annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo firmware v6.7140

profile.country.IT.title
nerone96
Membro

Nuovo firmware v6.7140

Buongiorno a tutti, 

segnalo il nuovo firmware uscito stamattina, per diversi modelli di tv dal 2016 al 2019: 

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xe93xx_x93xxe_xe94xx_x94xxe-series/kd-65xe93...

 

65 RISPOSTE 65
profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Installato su 43XG8396 e non noto particolari miglioramenti, forse una maggiore velocità all'accensione ma potrebbe pure essere "suggestione".

Per il resto invece non ho trovato miglioramenti nei servizi Hbbtv (come indicato nel sito) e infatti Sportitalia HD si blocca dopo poco e va in loop (mi pare si dica così) come prima dell'aggiornamento e noto anche uno "sfarfallio" dell'immagine quando dalla schermata HOME si torna a TV e mi pare che prima non lo facesse o per lo meno fosse meno evidente.

In più noto un cambiamento nella gestione del volume della cuffia bluetooth e cerco di spiegarmi meglio: se tengo attivo l'audio sia dalle casse della tv che nelle cuffie (questo modello TV lo permette) se vado ad alzare il volume della TV non mi compare più la barra del volume anche se il comando viene eseguito (prima sono sicuro che la barra comparisse), magari è cambiato qualcosa con la nuova versione android. Boh!

Ho fatto vari riavvi, ho resettato le cuffie e le ho associate di nuovo alla TV ma non è cambiato niente.

Ovviamente non ci penso assolutamente a ripristinare tutto per un "problema" assolutamente irrilevante sempreché di problema si possa trattare e non di una semplice nuova caratteristica di Android Pie per TV.

Per il momento altre cose non le ho scoperte.

Saluti

profile.country.IT.title
Guybrush88
Membro

@Irek71 anche io ho la stessa TV, secondo te è più lenta oppure apparentemente uguale? Hai notato altre grosse differenze? Grazie 😃

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bruxk120 i menù sono quelli di sempre oppure sono cambiati in stile pie sulle nuove tv? Inoltre lascia sempre possibile avere le casse interne con l'uscita cuffia analogica normale oppure se senti gli altoparlanti non puoi sentire le cuffie come nelle nuove tv?

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Ciao @Flamerone

i menù sono cambiati ma, secondo me, non è una vera e propria rivoluzione ma piuttosto direi che sia più un aggiornamento "grafico" che sostanziale ma magari altri potrebbero non essere d'accordo con me.

Per quanto riguarda le cuffie ti confermo che le cuffie sia analogiche che bluetooth funzionano contemporaneamente alle casse del televisore almeno nel mio modello e l'ho provato prima di scrivere.

 

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Lo stò scaricando e stasera penso di installarlo(65ag8), mi confermate che non rallenta la tv?La schermata home è cambiata oppure è la stessa?Quindi sarebbe android 9?

Grazie

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

E' android 9 e la schermata home almeno nel mio modello non è cambiata. Io non ho trovato rallentamenti ma credo che ogni televisore potrebbe reagire diversamente a seconda del modello.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bruxk120 che tv hai. Non mi ricordo se hai come la mia.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

@Flamerone, no non mi pare come la tua.

La mia è il mod. 43XG8396, è un  televisore modesto. 😉

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Bruxk120  beh la mia è più vecchia "XE90" del 2017.

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

@Guybrush88  la tv è più o meno lenta come prima,diciamo che non è peggiorata da questo punto di vista.

Altri cambiamenti sinceramente non ne ho notati ma devo ancora smanettarci per bene,dopo l'aggiornamento l'avrò usata al massimo un'oretta non di più