Condividi la tua esperienza!
ho un televisore kdl55w828b preso nel 2015, dopo 4 anni mi ritrovo con un ottimo apparecchio che non supporterà il nuovo standard ho provato a sintonizzarsi sul canale 200 e non si vede, ma Sony non può fare un aggiornamento firmware e caricare il codec per visualizzare i canali? trovo assurdo che in 4 anni un apparecchio come un televisore sia obsoleto e debba metterci un decoder, anche a pagamento possibile che un'azienda come questa non ci pensi? che delusione a partire dalla parte smart che era penosa adesso questo, mai più un sony
Deluso fai meglio i conti, il tuo TV è di giugno 2014 e il problema lo avrai probabilmente quest'anno o l'anno prossimo quindi sono sei o sette anni e non quattro...
Comunque è qualcosa che non può essere aggiornato con un aggiornamento, ma ti invito a cercare informazioni sugli altri produttori e poi a tornare qui a raccontarci di tutti quei TV precedenti al 2017 che verranno aggiornati per adattarsi al nuovo standard deciso per il Digitale Terrestre...
Per la SMART TV penosa, sempre di un TV vecchio di sei anni parliamo, ti basta spendere poco per una Amazon Fire Stick TV e risolvi il problema ma il tuo atteggiamento fa passare la voglia di risponderti...
il TV l'ho acquistato a giugno 2015 a casa mia essendo a gennaio 2020 sono 4 anni e mezzo, mi sembrano un po' pochi per la cassazione di aggiornamenti per un televisore non so lei ma non cambio TV ogni 5 anni non ho capito il discorso della firestick, prendo un televisore smart poi o ci attacco di tutto per continuare a vederlo o lo butto nel bidone, per tanto così compravo una cinesasta che mi costava 1 terzo e la cambiavo più spesso, sono andato su questa marca per la qualità e l'assistenza, ma anche per avere un prodotto che almeno 10 anni li facesse, dopo 4 problemi di app manco più lo store, app pietose quando c'erano e tra 2 anni nel bidone, speravo Sony potesse almeno dare una soluzione seria non attaccare decoder e chiavette, non accettabile pessima esperienza, ottima visione di immagini ma solo quello
Purtroppo @steste1515 dovresti chiedere al governo italiano perchè ha voluto cambiare gli standard per fare posto al 5G!!! In francia sono rimasti gli stessi e il popolo francese non ha dovuto cambiare nulla ed attualmente hanno il 5G lo stesso. Probabilmente qualcuno ci guadagna dal fare questo cambio e quindi...
speravo che rivolgendomi alla community ci fosse stato qualcuno che sapeva come aggiornare il codec, visto che è un prodotto che ha la possibilità di aggiornare il firmware il tv ha il dvbt2, l'ho preso sapendo che era un modello del 2014 ma già con la tecnologia adatta per lo standard dvbt2 non immaginavo che non andasse bene per lo standard del 2022, mi spiace perché la TV è proprio bella, nessuno ha mai moddato il firmware? esiste la possibilità di caricare dei firmware per renderlo compatibile come negli smartphone?
No, in quanto il problema non è di firmware ma di hardware... Mi dispiace ma dovrai comprare un decoder esterno,
capisco però la frustrazione.
visto che ha anche l'ingresso satellitare, se prendo la cam di tv sat si vedono I canali senza attaccare un altro decoder che non lo voglio mi crea disordine oltre a dover avere un ulteriore telecomando, così comanderei il televisore sempre con il suo telecomando e non mi cambia l'estetica
Secondo me è la soluzione migliore, anche se il decoder magari lo trovi a 40€ mentre la CAM costa il doppio.
Personalmente farò la stessa cosa con il TV che ho in camera...
ok grazie, anche se amareggiato, prenderò la cam tv sat, non voglio altre baracche e telecomandi in giro sono una seccatura creano disordine e poi mi ricordano tanto le baracche del televisore che aveva mia nonna negli anno 70 a valvole che dovevi accendere prima una macchina che stava sotto alla TV aspettare che si scaldassero le valvole, l'ho preso anche per l'estetica elegante e quello con telecomando appresso non lo voglio