annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

NUOVO codec HEVC tv tutti da buttare ???

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

NUOVO codec HEVC tv tutti da buttare ???

ma se quindi tra due anni ( forse ???) arriva il T2 ma non con attuale H-264 ma il nuovo H-265 HEVC .....ha senso prendere un tv nuovo ora ?

 

 

io appena preso il sony con T2 ma H.264 che quindi non serivra' a nulla e non si potra neppure aggiornare via sw vero ? ************!

 


[B]quindi un altro decoder esterno tra 2 anni ???[/B]

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony inserì per prima, con almeno due anni di anticipo, il T2 nei suoi TV, la morale? Se ti occorre un televisore acquistalo, questo vale anche per l'elettronica in generale, troppa obsolescenza (a me dispiace il giusto).
Temo non vi sarà la possibilità di aggiornare ad H.265 tramite software.

Un articolo di DDAY.it del 26/03/2013:

L’insaziabile fame di H.265 sulle TV

 

Presta attenzione al linguaggio per favore.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Di certo, a meno che verrà imposto per legge, é che le emittenti che useranno questo standard saranno pochissime, già adesso sono quasi inesistenti quelle che trasmettono in T2, senza parlare di quelle che trasmettono in Full Hd.

Simone
profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

dai leggendo li samsung ha battuto sony e lo monta sui tv ?

 

quindi dite si puo' prendere un nuovo tv ora ? sara' lunga questa storia del NUOVO codec h-265 HEVC ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@mery62, mi sono augurato che leggessi l'articolo tralasciando il fatto che parlasse anche di un modello Samsung al quale venne aggiunto H.265 (tralasciando anche eventuali modelli più recenti sempre con H.265 integrato).

 

Purtroppo si, temo sarà lunga (potrebbero anche cambiare standard nel frattempo).

Manolo



profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

purtroppo ??? meglio cosi.... ho appena preso il mio tv nuovo....e metterci un decoder esterno mi averbbe fatto davvero tanto incavolare.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo perchè se lo implementavano subito come in Inghilterra la tua TV ( e la mia) era perfettamente compatibile... su uno standard che ancora non si sia è difficile trovarne uan sicuramente compatibile...

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

dici ?

 

sembra di no, alcuni samsung nuovi sembra abbiano gia il NUOVO dvb t2 appunto con H-265 ....rabbia !!!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il codec H265 è troppo nuovo per essere stabile, i Sony sono stati i primi ad implementare su tutta la gamma il DVB-T2 (così come è già disponibile in UK) quando samsung li vendeva ancora con il solo DVB-T per poi trovarsi con il codec cambiato e quindi inutile....

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Solo per curiosità, ma sui forum coreani trovi le seguenti risposte

"Attualmente il codec HEVC è supportato solo via USB e VOD.
E' già stato testato con il satellitare e funziona correttamente.

Quindi per ora non abbiamo TV che supportano codec h.265 da DVB-T2, ma il supporto hardware c’è!"