annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovo canale satellitare in 4K e HDR su Hotbird

profile.country.IT.title
macento80
Membro

Nuovo canale satellitare in 4K e HDR su Hotbird

Come da titolo, tramite il sito digital-sat forum ho coperto che e' hanno cominciato a trasmettere su Hotbird 13 un nuovo canale in 4K ed HDR(4K2 HDR e' il suo nome) con parametri di sintonizzazione 12015 H 30000 facendo una ricerca manuale.Il problema e' che il mio tv serie 2016(55XD9305) non riconosce l'hdr in quanto si tratta non di hdr10 ma di HLG(Hybrid LOg Gamma).Urge aggiornamento software da parte del servizio tecnico di Sony per risolvere la questione.Tra l'altro forse anche Sky quando trasmettera' in 4K utilizzera' questo standard(HLG).Ogni aiuto o riflessione puo' essere utile per risolvere il discorso dell'HDR, grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vedrai che per le serie che lo prevedono verrà rilasciato con uno dei prossimi firmware, anche se maggiori info sul quando sono difficili (impossibili...) da ottenere.

Un articolo di DDAY.it sull'argomento:

http://www.dday.it/redazione/20480/arriva-lo-standard-bt2100-per-lhdr-possono-partire-le-trasmission...

Manolo



profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Il canale in questione l'ho trovato al 504 della lista canali Tvsat e a parte l'hdr non compatibile devo dire che si vede veramente bene, speriamo Sony aggiorni le serie di Tv 4k che ha già aggiornato all'hdr