Condividi la tua esperienza!
Sono un cliente Sony da sempre. Il mio primo TV Sony rivale al 1972/1973 un 28 pollici con tubo catodico Trinitron. di colori e definizione , per quei tempi , la migliore in assoluto. Da allora ho collezionato quasi tutti i prodotti Sony ma in particolare ho seguito l'evoluzione dei TV. L'ultimi acquisti risalgono al 2015 con TV. LED - 4K android e con classe energetica A . Adesso stavo vedendo di fare un nuovo acquisto un TV Oled 4K , ultima tecnologia , anno 2021, ma la classe energetica e finita a fondo scala : G. Come è possibile ?
Sono veramente deluso che SONY per fare miglioramenti qualitativi significativi non sia riuscita a rispettare e mantenere il controllo della classe energetica sforando di ben 6 posizioni(A-B-C-D-E-F-G) e finendo al fondo scala : ripeto classe G.
Io voglio acquistare un tv di ultima tecnologia e non una stufa elettrica. La ricerca SONY si è dimenticata dell'importanza di migliorare l'efficienza energetica in un Pianeta che sta soffocando per l'emissione di CO2 causata dalle centrali elettriche che sono in maggioranza alimentate da prodotti fossili.
Sarebbe logico avere un TV di ultima generazione che migliora la qualità ma mantiene o migliora l'efficienza energetica: Sony non può dimenticare questo e presentare prodotti che ritornano indietro nel tempo come TV al Plasma od anche i TV a Tubo Catodico . Mi rifiuto di comprare un TV di classe energetica G e mi permetto di invitare tutti a fare altrettanto. Invito infine Sony a darsi da fare, ne ha i mezzi e capacità, per produrre i nuovi TV con classe energetica A o meglio A+++ e solo allora riconoscerò l'azienda che è stata un mito per tanti anni e per milioni di persone. Un caloroso saluto a tutti voi , Adriano Scolari
Guarda che la scala delle classi energetiche è stata modificata l'anno scorso o anche prima. La classe G non è quella che pensi tu!!! Informati in rete prima di sparare!!
https://nosignalservice.it/quale-tv-consuma-meno-nel-2021-nuove-classi-energetiche/
Non ho nemmeno letto, avevo già immaginato...
Da prendere ad esempio per riflettere sulla disinformazione, sulla rabbia e sul tempo perso a scrivere tutto...
La mia oled prodotta nel 2019 ha classe B
Il consumo è sempre quello, (Classe A) con le vecchie etichette energetiche, con le nuove viene classificato G, ma ciò non vuol dire che il TV non sia energeticamente sostenibile, tra l'altro si tratta di un consumo di un centinaio di watt per un TV, praticamente quanto una lampadina, quanto vorresti che consumi un dispositivo che ai tempi attuali si connette anche in rete