annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovi TV 2015 avranno codec T2 HEVC (h.265 ) ?

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

Nuovi TV 2015 avranno codec T2 HEVC (h.265 ) ?

Per tornare al problema del Codec HEVC (alias H.265) e degli input che decodifica in alcune Tv, vi riporto parte del comunicato stampa di LG all'ultimo CES di Las Vegas:

"A particularly forward-looking feature of LG’s ULTRA HD TVs is the built-in 4K HEVC 60p decoder. The device decodes broadcast signals in both H.264 and HEVC H.265 formats, in both 30p or 60p. What’s more, the TV seamlessly displays Ultra HD content from nearly any input source, including HDMI 2.0, USB and LAN."

 

Tradotto da Google translator e con mie modifiche (il boldface è mio):

 

Una caratteristica particolarmente lungimirante dei televisori LG ULTRA HD è il built-in 4K HEVC decoder 60p. Il dispositivo decodifica i segnali di trasmissione in entrambi i formati H.264 e H.265 HEVC, in entrambi 30p o 60p. E cosa c'è di più, la TV visualizza perfettamente il contenuto Ultra HD da quasi qualsiasi sorgente di input, tra cui HDMI 2.0, USB e LAN.


In parole povere non basta vedere nelle caratteristiche dell'apparecchio tv (che in futuro si vorrà acquistare) che ci sia solo la sigla 4k ed uhd ma deve essere ben specificato che il tuner è in Hevc !

 

Scitto mail a sony italia NON sanno nulla.... assurdo !!!

 

spero tanto che i NUOVI modelli 2015 intendo i fullHD abbiano gia il NUOVO decoder  T2 ma non come i vecchi il h.264 ma il nuovo HEVC .... sperem .

 

 

ciaooo

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non saprei, il solo colore non credo...

Manolo



mastro
Esploratore

Eh già e questo che vorrei capire.chi mi può aiutare?grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@mastro, chiedi forse l'impossibile, capire perché online o in negozio (Grande Distribuzione) un TV possa costare più di un altro, anche se apparentemente identici, può risultare molto complicato.

Manolo



AndMant76
Esploratore

Tra qualche giorno avrei deciso dopo molti confronti, comperare questa TV Sony KD49XD8305. Le uniche mie due perplessità è che non trovo queste informazioni. Il decoder all'interno DVB-T2 possiede la codifica HEVC  (H.265)? A dire il vero solo su Euronics dice che ne è fornito, mentre gli altri non ne parlano minimamente. Che tipo di processore ha all'interno? (Es.Android 4.4.2 Processore CPU Quad-Core 1.2GHz MSM8926; GPU Adreno 305 ecc). Spero di fare un buon acquisto visto che devo sostituire (e non lo butto) il mio Sony CRT 29" Triniton a cui sono molto affezionato, grazie Andrea

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Un tv non si compra come un telefono secondo quei dati ma principalmente per come si vede :wink: qui se vuoi alcuni di questi dati li trovi http://www.displayspecifications.com/en/model/397c633

I TV  per legge dal 2017 devono essere compatibili DVBT2/H265