annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nuovi TV 2015 avranno codec T2 HEVC (h.265 ) ?

profile.country.IT.title
mery62
Esploratore

Nuovi TV 2015 avranno codec T2 HEVC (h.265 ) ?

Per tornare al problema del Codec HEVC (alias H.265) e degli input che decodifica in alcune Tv, vi riporto parte del comunicato stampa di LG all'ultimo CES di Las Vegas:

"A particularly forward-looking feature of LG’s ULTRA HD TVs is the built-in 4K HEVC 60p decoder. The device decodes broadcast signals in both H.264 and HEVC H.265 formats, in both 30p or 60p. What’s more, the TV seamlessly displays Ultra HD content from nearly any input source, including HDMI 2.0, USB and LAN."

 

Tradotto da Google translator e con mie modifiche (il boldface è mio):

 

Una caratteristica particolarmente lungimirante dei televisori LG ULTRA HD è il built-in 4K HEVC decoder 60p. Il dispositivo decodifica i segnali di trasmissione in entrambi i formati H.264 e H.265 HEVC, in entrambi 30p o 60p. E cosa c'è di più, la TV visualizza perfettamente il contenuto Ultra HD da quasi qualsiasi sorgente di input, tra cui HDMI 2.0, USB e LAN.


In parole povere non basta vedere nelle caratteristiche dell'apparecchio tv (che in futuro si vorrà acquistare) che ci sia solo la sigla 4k ed uhd ma deve essere ben specificato che il tuner è in Hevc !

 

Scitto mail a sony italia NON sanno nulla.... assurdo !!!

 

spero tanto che i NUOVI modelli 2015 intendo i fullHD abbiano gia il NUOVO decoder  T2 ma non come i vecchi il h.264 ma il nuovo HEVC .... sperem .

 

 

ciaooo

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Interessato all'acquisto del TV modello KD-49X8308C consulto la scheda tecnica dove trovo queste info sulla codifica HEVC:

Le funzioni relative al televisore digitale saranno attive esclusivamente in paesi o zone dove vengano trasmessi i segnali digitali terrestri DVB-T/DVB-T2 (MPEG-2 e H.264/MPEG-4 AVC) o dove sia disponibile un servizio via cavo DVB-C compatibile (MPEG-2 e H.264/MPEG-4 AVC). Verificare con il proprio rivenditore locale la possibilità di ricevere un segnale DVB-T/DVB-T2 nella zona di residenza o chiedere al fornitore di servizi via cavo se il servizio DVB-C è adatto al funzionamento integrato con questo televisore.

 

Contatto il servizio tecnico di Sony per chiedere info sul decoder e ricevo questa risposta:

In merito alla Sua comunicazione, La informiamo gentilmente che il decoder della TV può ricevere le trasmissioni in HEVC H.265.

 

E' dunque pronta con il nuovo standard in vigore nei prossimi anni? Sembrerebbe di sì.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si è compatibile anche se via digitale terrestre non penso che verrà utilizzato a breve. Più probabile via satellite e in 4k...
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

H.265 per DVB-S2, USB e contenuti in streaming, non per DVB-T2 (non che io sappia, ma le info sotto questo punto di vista sono spesso in contrasto tra di loro o non chiariscono la questione, non senza lasciare un dubbio).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Intendo questo (HEVC sembra essere presente, ma la sezione è separata da quella Tuners, oppure in rete leggiamo: DVB-T2/S2 HEVC, anche in questo caso HEVC sembra disponibile per entrambi ma potrebbe esserlo solo per S2):

 

HEVC.png

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma forse sono io che ho "le mie logiche", @rooobb tu hai avuto conferma di HEVC su DVB-T2?

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marino.Manolo non ricordo più ma mi sembra lo avessi affrontato in passato che almeno sui 4K fosse implementato....

profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Grazie Marino.Manolo e rooobb per le info.

@Marino.Manolo, dove trovo la tabella con i modelli supportanti HEVC H.265 che hai postato? Vorrei verificare quali altri modelli Sony ci sono. 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Ivo-73, ti basta cliccare sopra l'immagine con il tasto destro del mouse e selezionare "Apri immagine in un'altra scheda" (o come lo scrive il browser che utilizzi), oppure ingrandire la finestra del browser.

Ad ogni modo, HEVC è indicato come presente in tutti i 4K (serie "X").

Manolo



profile.country.IT.title
Ivo-73
Membro

Grazie @Marino.Manolo per le ulteriori delucidazioni! :wink: