annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuovi servizi hbbtv

Gallok
Nuovo

nuovi servizi hbbtv

Da oggi su alcuni canali mi esce di accettare i cookies per la profilazione della pubblicità per HBBTV (canale 9,27.31,36,37,38,536 e non so se altri) del DDT, ma il messaggio riappare ad ogni cambio di canale, anche se ho confermando con il tasto centrale del telecomando sul pad. Inoltre poi non c'è nessun servizio aggiuntivo per ora.

L'ho solo trovato su alcuni canali SAT polacchi.

DSC_0002.JPG 

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto per tornare in tema, ricorderei che parliamo, per la maggior parte, di televisori dotati di Android TV quindi di un ecosistema di Apps che, il controllando l'assenza di qualcosa, può tranquillamente gestire la multimedialità per i fatti propri, in sostanza HbbTV è un mezzo doppione. Poi chiaramente l'utente che spende vuole avere tutto e non sente ragioni sei un'azienda a seguito quelle che sono le direttive iniziali vai alla fine sono state cambiate. Magari semplicemente non c'è convenienza nella tornare qualcosa che viene considerato doppio. Per altri marchi queste tecnologie sono il valore aggiunto perché devono cercare di catturare il cliente con bollini su bollini. Poi quando arrivi a casa ti ricordi che conta la qualità di immagine, ma quando parliamo di Sony oltre quella e anche l'interattività, magari diversa ma c'è. Ovvio che sei Mediaset sviluppa Apps per Android TV il motivo dell'acquisto di un nuovo televisore 4K è quello di guardare una puntata di Uomini & Donne via HbbTV... Beh allora!...

Antonio Ornano_0.jpg

 

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh l'app mediaset non c'è e quindi la freccia in su avrebbe fatto comodo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì ma se proprio non vogliamo cercare il pelo nell'uovo, si tratta di un solo Servizio, poi magari svilupperanno l'App, ad un certo punto si possono anche fare delle scelte e se Sony ha deciso di non correre dietro all'HbbTV italiano non c'è nemmeno da stupirsi.

Manolo



profile.country.IT.title
Roberto_1966
Esploratore

Vedo che questa discussione si è fermata da tanto tempo... Giusto per capire una cosa:

Visto che ad oggi nei canali Mediaset non si puo accedere al  servizio Play per via di questa versione differente di  Hbbtv , mi chiedevo se esistono delle App modificate che magari permettono di risolvere il problema.  Ovviamente posso risolvere con chromecast ma non lo trovo molto pratico e preferirei avere un app (come Rai Play) sul Tv ;  solo che ho provato ad installare varie versioni di Mediaset play ed il risultato è che lo schermo viene visto come se fosse uno smartphone e quindi in verticale e non fruibile. 

Grazie per eventuali risposte 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non so per quale motivo non trovi pratico il Chromecast ma eventualmente devi cercare un apk per tablet
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@rooobb  ha scritto:
Non so per quale motivo non trovi pratico il Chromecast ma eventualmente devi cercare un apk per tablet

Che poi però non essendo fatta per android tv non gestisce il telecomando. Quindi dovrai utilizzare o un mouse esterno oppure l'app mouse toggle che ti simula il mouse oppure l'app sony side & view che ti permette anche di utilizzare lo schermo del tuo cellulare come un mouse tab.