annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nuova tv.......ma è veramente nuova?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

nuova tv.......ma è veramente nuova?

una settimana fa ho acquistato il sony xd9305..........da qualche giorno mi è venuto in mente che non aveva l etichetta del 4k in alto a destra e nemmeno un altra etichetta che avrebbe dovuto avere sulla cornice laterale destra sotto a quella del 4k.........cmq l imballo mi sembrava perfetto.......ho notato che mancavano queste etichette e che il pannello posteriore destro era già attaccato.......mi sta venendo il dubbio che mi hanno venduto come nuova una tv che invece non lo è.......girando su vari forum e chat ho incontrato gente che anche loro sulle loro tv nuove ha notato l assenza dell etichette.....mentre per quanto riguarda il pannello alcuni lo hanno trovato staccato e altri gia attaccato.......guardando i vari unboxing su you tube ho notato che in soltanto uno tra i 5 visti presentava l assenza delle etichette ........cosa dovrei pensare?mi hanno rifilato una tv usata?se fosse vero allora a quanto pare è un vizio quello di rifilare tv usate facendole passare per nuove visto che su internet svariati possessori di questa tv hanno notato l assenza delle etichette

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Le etichette ci dovrebbero essere, hai provato a contattatare il rivenditore?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il tv è nuovo, potrebbe trattarsi di un tv messo in esposizione, può capitare che il rivenditore non ne avesse in magazzino e avesse utilizzato l'unico rimasto :question:


Simone
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

ma non credo che era esposto perchè quando sono andato per acquistarlo ho dovuto ordinarlo perchè non ne avevano piu a disposizione,e dopo tre giorni mi hanno chiamato dicendomi che era arrivato.....al rivenditore non sono andato a chiedere spiegazioni perchè penso sia inutile....non credo che ammetterebbero che mi hanno dato una tv esposta o riparata facendomela pagare come se fosse nuova di zecca.........non sò rimango con i dubbi.....poi cmq quelle esposte hanno di solito le etichette attaccate quindi bo non saprei

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Credo che solo controllando le ore di funzionamento si potrebbe verificare se il tv è nuovo, non so però come entrare nel menù di servizio, forse solo l'assistenza può farlo se lo richiedi previa informazione sui costi e la convenienza di tutto ciò


Simone
profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Immagino che veder le ore di finzionamento sarebbe l'unica possibilità, come ti hanno suggerito. Ma anche così se anche fosse stata solo accesa per poco dubito che lo potresti capire. A parte il tuo dubbio, che posso anche capire, la TV presenta difetti?

 

Ah! ripensandoci ora il mio, che però è un 50W809C, non ricordo che presentasse nessuna particolare etichetta sulla cornice, a parte quella trasparente che protegge la scitta Sony sotto. Le etichette con indicata la serie erano però presenti su alcune di quelle esposte, quindi immagino che non tutte le abbiano o che le applichino poi nel negozio. E il TV l'ho preso a caso io tra i vari scatoloni posizionati sul negozio per l'acquisto. Dubito che le avessero reimballate tutte :slight_smile:  

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

mah no per il momento non me la sento di dire che ha difetti.sembra tutto nella norma