annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non vedo i file bravia 48 wifi

RISOLTO
wolfmd71
Esploratore

non vedo i file bravia 48 wifi

salve spiego il problema possiedo un modem fibra telecom ho inserito un penusb inseriti dentro dei file foto e video nella tu vedo server modem telecom vedo la cartella ma non vedo i file cjìhi mi aiuta grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per poter vedere i file multimediali che hai messo sulla porta usb del modem olre ad attivare il MediaServer, devi configurarlo per dirgli quale tipo di file multimediale (musica/foto/video) è disponibile ed in quale cartella: l'hai già fatto?

Una volta configurato devi dare il tempo al modem di crearsi il suo indice sui tuoi file ed il modem telecom è particolarmente lento.

 

Detto questo (ho anch'io il modem fibra Telecom) il server multimediale (per quanto comodo perchè funziona senza tenere acceso nessun PC) è abbastanza basico: io preferisco di gran lunga usare serviio (www.serviio.org)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

34 RISPOSTE 34
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao @wolfmd71 è difficile che posti una domanda in italiano sul sito inglese e speri di trovare una risposta :slight_smile:

ti consiglio di venire sul sito italiano https://community.sony.it/t5/la-community-italiana/ct-p/it?lang=it

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per poter vedere i file multimediali che hai messo sulla porta usb del modem olre ad attivare il MediaServer, devi configurarlo per dirgli quale tipo di file multimediale (musica/foto/video) è disponibile ed in quale cartella: l'hai già fatto?

Una volta configurato devi dare il tempo al modem di crearsi il suo indice sui tuoi file ed il modem telecom è particolarmente lento.

 

Detto questo (ho anch'io il modem fibra Telecom) il server multimediale (per quanto comodo perchè funziona senza tenere acceso nessun PC) è abbastanza basico: io preferisco di gran lunga usare serviio (www.serviio.org)

wolfmd71
Esploratore

grazie controllo il fatto delle varie cose file dico poi ci aggiorniamo

wolfmd71
Esploratore

grazie ci sono riuscito con le tue indicazioni 

wolfmd71
Esploratore

pero i file musica ok foto ok ma i video no quelli che inserito nella chiavetta nella tv si uguale a quello che nella chiavetta nel modem perche? grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa ma non ho capito qual è il problema.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non ho capito male non riesci a riprodurre i video dalla USB connessa al Router ma dalla stessa USB connessa direttamente al TV si, esatto? Oppure il contrario?

Manolo



wolfmd71
Esploratore

si Manolo e' cosi dal modem no dalla tv si

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modello esatto del TV? Per verificare, se possibile, le compatibilità tramite DLNA.

Spoiler di riflessione (non su di te sia chiaro):

Spoiler
Anche se mi auguro che la situazione attuale non sia un "vero problema", in passato è stato il contrario ovvero i TV non riuscivano a leggere alcuni formati quindi spesso si ricorreva a Server DLNA e alle persone "non andava bene", spero non sia così ora che il TV "legge tutto" direttamente (tutto sempre tra virgolette in quanto "tutto" non esiste).

 

Manolo