annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non so come collegare

profile.country.IT.title
Mario89
Membro

Non so come collegare

Buongiorno a tutti ho appena comprato un televisore Sony XR-65A80K dovrei collegarci Sky Q la fire stick di Amazon ed una PlayStation quattro ma non riesco a capire quali sono le porte HDMI migliori per tutte quante potete aiutarmi?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le quattro HDMI del Televisore gestiscono tutte i 4K ma non tutte hanno una Banda sufficiente per altro, parlo della 3 e della 4, dipende quindi anche dai dispositivi e dai contenuti che puoi ottenere.

Così a occhio io collegherei indistintamente alla 3 e alla 4 la PS4 e la Fire Stick, ma eventualmente Sky Q al posto della PS4, dipende...

profile.country.IT.title
Mario89
Membro

Grazie per la risposta io ho collegato HDMI uno con fire TV 4K HDMI due con PlayStation quattro perché la mia PlayStation quattro non è in 4K e HDMI quattro ho collegato Sky Q perché Sky Q trasmette anche in 4K. L’HDMI uno con la fire TV stick quando fa una calibrazione automatica mi riconosce la fire TV in 2k appunto mi chiedevo se avevo sbagliato qualche collegamento. E il mio dubbio sostanziale era anche per la PS quattro e per lo sky Q in 4K siccome l’HDMI 3e4 arrivano a 120 Herz penso sia quella l’unica differenza tra quelle e la uno e la due HDMI. Quindi ricapitolando all’uscita HDMI uno o collegato fire TV 4K all’uscita HDMI due ho collegato la PlayStation quattro e all’HD emme i quattro ho collegato Sky Q ho fatto bene?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La differenza è la Banda, 48 Gbps per 3 e 4, 18 Gbps per 1 e 2.

Tutte accettano il 4K, non tutte i 120 Hz ed il VRR ad esempio, quindi se un dispositivo viene riconosciuto come 2K è possibile che si debba collegarlo ad una tra le 3 e 4 perché evidentemente è impostato, il dispositivo, per inviare un Segnale per il quale la Banda di 1 e 2 non è sufficiente.

profile.country.IT.title
Mario89
Membro

Ok quindi avendo una PlayStation quattro non in 4K però che ha l’HDr uno sky Q che trasmette in 4K una fire stick in 4K equali sarebbero i collegamenti migliori? da quanto ho capito per trasmettere tutto al meglio dovrei collegare in HDMI quattro lo sky Q in HDMI tre la fire stick e in HDMI uno o due la PlayStation ma se volessi collegare la PlayStation su l’HDMI tre dovrei fare a meno della fire stick ho capito bene? Mi consigli lei i collegamenti giusti grazie mille 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se non hai la PS4 Pro (ma la PS4 "Standard" effettua comunque un Upscaling) allora PS4 in 1 o 2, gli altri nelle 3 e 4.
profile.country.IT.title
Mario89
Membro

Upscaling?No non ho la ps4 in 4K quindi l’ho collegata bene in HDMI 2. Allora Sky lo lascio in HDMI quattro e per risolvere il problema con la fai stick la sposto in HDMI 3. Dovessi comprare una nuova consolle dovrei fare a meno della fire stick😅

grazie sei stato gentilissimo.

ma per quanto riguarda un dettaglio generale del tv mi sai consigliare qualcosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Upscaling porta un Segnale a "diventare 4K" e lo hai, ma dato che non è nativo in 4K puoi collegare come hai detto...
profile.country.IT.title
Mario89
Membro

Grazie mille gentilissimo ..