annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non si sintonizzano i canali rai digitale terrestre sul mio sony bravia 32 pollici

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
arattan
Visitatore

non si sintonizzano i canali rai digitale terrestre sul mio sony bravia 32 pollici

facendo l'operazione di sintonia automatica non riesco a trovare i canali rai 1 2 3 ecc. mentre gli altri rete 4 ,canale 5,italia 1 .la 7 ecc. si

39 RISPOSTE 39
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

a questo punto penso che ci sia qualche problema tecnico, durante la sintonizzazione automatica ti dovrebbe apparire la barra con le informazioni della memorizzazione e nessun LED lampeggiante inoltre il tv non si dovrebbe spegnere, questo casomai accade proprio quando si fa l'agg. del firmware, prova a spegnere la tv e staccare il cavo antenna e poi riaccendi.


Simone
Mariolinos1948
Esploratore

salve io ho ua tv sony bravia KLD-32px300 va bene questo dipo di aggiornamento?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Mariolinos1948 e benvenuto in Community,

l'ultimo aggiornamento disponibile per il tuo modello è al link (ma potrebbe trattarsi dello stesso che hai già):

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlex-kdlbx-kdlnx-firmware-update-v8...

Manolo



Mariolinos1948
Esploratore

salve, io ho lo stesso problema ma ho un KDL32px300 andra bene questo tipo di aggiornameto software?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, il link che ho allegato potrebbe non essere corretto, la sigla del tuo TV è PX300 oppure BX300?

Nei modelli meno recenti la sintonia spesso "crea problemi" a causa dell'LCN (Logical Channel Number), prova a ripeterla selezionando un paese differente, come la Francia ad esempio (bada, non ho parlato della lingua che può chiaramente restare l'italiano).

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Mariolinos1948 ha scritto:

salve, io ho lo stesso problema ma ho un KDL32px300 andra bene questo tipo di aggiornameto software?


Ciao, confermo quanto detto da Manolo, devi cambiare la nazione nelle impostazioni, io possiedo un S4000 e così facendo riesce a memorizzare i canali secondo la lista LCN :wink:


Simone
Mariolinos1948
Esploratore

salve, il mio è il KDL-32px300

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato la procedura di sintonizzazione scegliendo un paese differente dall'Italia?

Manolo



Mariolinos1948
Esploratore

Ciao Simone ho provato a cambiare la lingua, i canali sono tornati ma lo schermo dei canali rai è tutto nero tranne rai 1 che non si mede niente ma e a chiazze colorate che si spostano di continuo e niente audio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, non sono Simone (che saluto) ma hai comunque un "problema di antenna". I canali Rai del MUX 1 (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3) sono trasmessi in VHF.

 

RAI Mux 1 - Wikipedia

https://it.wikipedia.org/wiki/RAI_Mux_1

Manolo