annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non si sintonizzano i canali rai digitale terrestre sul mio sony bravia 32 pollici

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
arattan
Visitatore

non si sintonizzano i canali rai digitale terrestre sul mio sony bravia 32 pollici

facendo l'operazione di sintonia automatica non riesco a trovare i canali rai 1 2 3 ecc. mentre gli altri rete 4 ,canale 5,italia 1 .la 7 ecc. si

39 RISPOSTE 39
profile.country.it_IT.title
niserra93
Visitatore

Stesso problema.

Che delusione.

Speravo di trovare una soluzione e invece ho trovato solo la conferma che la soluzione non esiste.

Dovrò ricordarlo al prossimo acquisto

profile.country.it_IT.title
xplozen
Visitatore

La soluzione esiste. e' un problema che esiste per qualsiasi marca di televisore costruito prima del 2009. Sony ha risolto con un aggiornamento.

Evita di usare altre nazioni, il televisore va in blocco dopo qualche giorno.

profile.country.IT.title
Eux082
Esploratore

mi sento di sconsigliare il cambio nazione perche sto ricevendo in assistenza molti televisori bloccati. con un aggiornamento si risolve con paese e lingua italiana.

profile.country.it_IT.title
delfoale
Visitatore

.. e come si fa " un aggiornamento " ?

profile.country.it_IT.title
giufalco8
Visitatore

Salve,Vorrei sapere anche io come fare l'aggiornamento su questo televisore!!!

profile.country.it_IT.title
Eli2012
Visitatore

Salve Eux82, mi potrebbe spiegare che cosa significa esattamente "va in blocco"?

Avendo seguito il problema in diversi threads qui nel sito della sony avevo veramente sperato che QUELLO di settare il televisore in Germania fosse la soluzione del problema con la ricezione dei canali RAI sul DTT. Ora lei mi viene a dire che invece va in blocco il televisore. Perchè?!?

Nella mia città in Toscana il digitale terrestre è stato messo dalla metà di novembre 2011.  L'update del Firmware della Sony è datato invece 2010. Fino al 9 Gennaio quando sono stati fatti "dei lavori" ai ripetitori della mia città, la RAI e altri canali del DTT si riuscivano a vedere, non perfetti ma si vedevano. Da quel giorno invece sono scomparsi nel NULLA. Si vede solo RAI1 HD. A volte compaiono e dopo pochi secondi spariscono.

A quelli che consigliano di guardare la tv con la parabola volevo dire che non tutti i canali sono visibili con l'antenna satellitare per esempio "La 7" e il TG regionale, LA RAI 5 non si vede sul satellite etc..etc..

E quelli che si "arrangiano" comprando un decoder esterno dico che non mi sembra giusto visto che il televisore HA un decoder interno e che (IO per esempio) l'ho scelto apposta proprio per quel motivo.

Ora mi chiedo, visto che il problema SUSSISTE a quanto pare anche per colpa "dell'HARDWARE" (come qualcuno in un altro thread ha già detto) cioè del decodificatore che la Sony ha usato in quei modelli per motivi di "spazio" (?!?"), mi chiedo ma la Sony stessa non si sente neanche un pochino responsabile, almeno per cercare di chiarire e/o addirittura risolvere il problema alla base?!?!?!?

Grazie in anticipo. Saluti

(Il mio modello è il Sony KDL-32v5500 )

profile.country.IT.title
Eux082
Esploratore

Provi ad aggiornare il televisore e a far controllare l'impianto d'antenna a questo punto...

Tra l'altro l'aggiornamento è presente sul sito. Il suo televisore è un ottimo prodotto e non ha nessuna "limitazione hardware".

Insisto sull'impianto d'antenna, anche lo spinotto puo' essere un problema

per blocco intento schermo nero, tv che si spegne cambiando canale, ecc ecc. Settare il tv su germania non è una soluzione che va bene sempre. e mi creda che soprattutto ultimamente ne sto vedendo molti tv bloccati causa "germania"

Messaggio modificato da Eux082

spitfire59
Esploratore

Buon giorno a tutti.

Da un po’ di tempo, sul il mio Bravia KDL-32P56xx non riesco più a risintonizzare i canali DTV con la procedura di sintonizzazione automatica.

Una volta lanciata la procedura, lo schermo diventa nero e dopo un po’ il televisore si spegne e si riaccende posizionandosi sempre sul canale n.15.

Ho provato di tutto, non mi resta che l'aggiornamento del firmware ma temo di fare danni.

Qualcuno, per favore, mi può dare suggerimenti?.

Grazie mille...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, sulla pagina dell'assistenza del tuo Bravia http://www.sony.it/support/it/product/KDL-32P5600 è disponibile un firmware, se non funziona prova a scegliere un Paese diverso  (Germania o Francia) nelle opzioni di sintonia automatica :smileyinfo:


Simone
spitfire59
Esploratore

Fatto...

il Firmware è aggiornato (ho verificato che la versione è la M5.167), poi ho spento e riacceso il Bravia.

Ho lanciato la procedura di risintonizzazione, schermo nero, LED verde lampeggiante e dopo una trentina di secondi si è spento e riacceso andando sul canale 15.

Tutto come prima...

Ma se cambio paese, ho letto nelle FAQ's che rischio di bloccare l'apparecchio...

C'è qualche altra soluzione?

Grazie ancora.