annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

non riesco a far partire la nuova tv

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
NIC1992
Visitatore

non riesco a far partire la nuova tv

ciao a tutti,ho appena comprato una tv bravia,l'ho collegata all'antenna dove avevo la vecchia tv e mi dice che non c'è segnale,che dovrei fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in generale su un televisore nuovo all'accensione dell'apparecchio dovrebbe partire la configurazione automatica del tv, cioè la sintonia dei programmi digitali l'orario etc, i comandi appaiono sullo schermo del tv, non dovrebbe essere difficile fare il setttaggio, per quanto riguarda la modalità digitale, sul telecomando ci dovrebbero essere i 2 tasti (Analogico) e (Digitale), a seconda se devi vedere i programmi in analogico cioè con la vecchia tecnologia, o in digitale terrestre. Comunque ti consiglio anche di leggere il libretto di istruzioni per ulteriori approfondimenti relativi al tuo modello di tv.

PS: controlla anche l'impianto di antenna  che deve essere in buono stato per evitare problemi di ricezione


Simone

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche volendo escludere, al momento, un problema all'impianto (o quanto meno un segnale molto debole), sicuro di aver seguito i passaggi richiesti dal TV?

profile.country.it_IT.title
NIC1992
Visitatore

Non saprei...l'ho appena aquistata...la collego all'antenna e mi dice che manca il segnale,quello che vorrei capire è se c'è qualche passaggio iniziale da impostare,grazie mille!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, se abiti in una località passata in digitale ricordati che non c'è il segnale analogico e devi selezionare ''digitale'' sul tuo Bravia, naturalmente dopo aver fatto la sintonia digitale potrai vedere i canali.


Simone
profile.country.it_IT.title
NIC1992
Visitatore

Ciao,potresti gentilmente spiegarmi come selezionare la modalità "digitale"? Sono proprio negato,grazie mille!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, in generale su un televisore nuovo all'accensione dell'apparecchio dovrebbe partire la configurazione automatica del tv, cioè la sintonia dei programmi digitali l'orario etc, i comandi appaiono sullo schermo del tv, non dovrebbe essere difficile fare il setttaggio, per quanto riguarda la modalità digitale, sul telecomando ci dovrebbero essere i 2 tasti (Analogico) e (Digitale), a seconda se devi vedere i programmi in analogico cioè con la vecchia tecnologia, o in digitale terrestre. Comunque ti consiglio anche di leggere il libretto di istruzioni per ulteriori approfondimenti relativi al tuo modello di tv.

PS: controlla anche l'impianto di antenna  che deve essere in buono stato per evitare problemi di ricezione


Simone