annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non effettua aggiornamento KD-43XE7096

RISOLTO
profile.country.IT.title
steve041264
Esploratore

Non effettua aggiornamento KD-43XE7096

Buona sera,

il mio TV in oggetto, ha come versione del firmware, v8.764. Dal sito parrebbe esserci una versione firmware più recente, però non riesco ad effettuarlo né via rete né via USB. In entrambi i casi mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili: che devo fare?

Stefano Morini

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
steve041264
Esploratore

Risolto!! Neanche con assistenza clienti Sony sono riuscito a risolvere. L'unico modo è stato quello di ripristinare le impostazioni di fabbrica prima, e poi effettuare l'aggiornamento. Quindi nel firmware del tv, c'è qualche impostazione che non faceva leggere la chiavetta USB. L'ho fatto presente al call center Sony, e spero girino l'informazione a chi di dovere, oltre che ai clienti finali. Comunque mi hanno detto che l'aggiornamento via rete non funziona su nessun  televisore. Pertanto l'aggiornamento averrà solo via USB.

Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @steve041264 , controlla prima la versione del tuo perchè se si è già aggiornato è corretto che ti dica che non ci sono aggiornamenti da fare.

profile.country.IT.title
steve041264
Esploratore

Nel corpo della mail ho scritto la versione attuale, ed è stato il primo controllo che ho fatto. Non fa gli aggiornamenti né via rete(WIFI) né USB. Nel primo caso dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, nel secondo vede la chiavetta USB, ma non vede il pkg di aggiornamento

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@steve041264 hai seguito tutti i passi alla lettera (incluso verifica della dimensione del file zip scaricato, decompressione dello stesso e copia del'intera cartella sony_dtv02B40B09B4BD_00200100 nella root del device?

La decompressione l'hai fatta su pc windows?

profile.country.IT.title
steve041264
Esploratore

Si, sulla root della chiavetta c'è il file scompattato, la cartella scompattata con all'interno il file, sia il file ancora compattato.

profile.country.IT.title
steve041264
Esploratore

i la decompressione l'ho fatta da pc windows WIN10

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sicuro che esegui correttamente questi passaggi soprattutto il punto 5?

Come scaricare il programma di aggiornamento

Prima di installare l'aggiornamento, è necessario scaricarlo da Internet e salvarlo su un dispositivo di archiviazione USB

1. Scaricare il file di aggiornamento sul PC.
    1. Fare clic sul pulsante [Download] nella parte superiore di questa pagina, quindi leggere e accettare i termini e le condizioni.
    2. Fare clic sul pulsante [Download] nella parte inferiore della pagina per scaricare il file di aggiornamento sul PC.
  2. Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni.
    1. Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
    2. Verificare che la dimensione del file "sony_tvupdate_2017_8882_eff_auth.zip" sia "296 861 100" byte.
      NOTA: Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.
  3. Estrarre il file scaricato.
    Dopo aver estratto il file scaricato, è possibile visualizzare la cartella "sony_dtv02B40B09B4BD_00200100".
  4. Inserire il dispositivo di archiviazione USB nel PC.
  5. Copiare o trascinare la cartella "sony_dtv02B40B09B4BD_00200100" nella directory principale del dispositivo USB.
    NOTA: La directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle.
  6. Rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dal computer e continuare con la sezione successiva
profile.country.IT.title
steve041264
Esploratore

Ti ringrazio, ma so qual'è la root dei un dispositivo!! Sono ingegnere elettronico e lavoro nel mondo dell'informatica da 30 anni!! Riconosce la chiavetta USB, ma non vede il file. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno steve041264

non te la prendere nessuno dice che tu non sappia, ma credo tu possa immaginare che cercare di fornire supporto significa interfacciarsi con gente della più disparata (dall'ingegnere come te al calzolaio, che magari non si intende per nulla di elettronica...ma magari è anche più bravo di noi).

se proprio non riesci a venirne a capo il suggerimento è provare a contattare l'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=electronics?cpint=spt-footer_contact

forse a loro è già capitato qualche caso simile e sanno darti suggerimenti che  a noi sfuggono.

Ripeto siamo qui tutti  per aiutare, nessuno da a nessuno dell'incompetente, ma spesso si deve iniziare col suggerire le soluzioni più semplici e banali interfacciandosi con gente che non ne sa molto.

facci sapere se l'assistenza ti suggerisce qualcosa di diverso e risolutivo.

profile.country.IT.title
steve041264
Esploratore

Grazie, ma avevo già scritto di aver provato e fatto pedissequamente punto per punto quanto riportato nella pagina web. Comunque ho scritto al centro assistenza tecnica ed ora attendo news. Me ne sono accorto perché Amazon Prime non funzionava più, e dopo aver tentato invano con l'assistenza tecnica Amazon dove tra l'altro mio hanno confermato un loro aggiornamento, ho visto che c'era un aggiornamento anche del TV che dovrebbe risolvere l'anomalia. Aspettiamo fiduciosi. 

Saluti