annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix su Sony Oled non si sente con Chromecast

profile.country.IT.title
barlas
Esploratore

Netflix su Sony Oled non si sente con Chromecast

Buonasera a tutti, ho da pochi giorni acquistato un Sony Oled 55A95K tutto perfetto tranne che quando attraverso il mio iPad con Chromecast mando un contenuto di Netflix, questo si vede ma senza audio. Compare una scritta sul tv dove dive che il surround è attivato e di regolarlo con il telecomando del televisore. Nonostante ciò l'audio è assente totalmente. Cosa posso fare ?

Grazie.

P.S.Ho provato a variare nelle impostazioni audio del tv con esito negativo .Tutto tace. Ovviamente sul tablet va tutto bene.

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un qualsiasi altro File Audio/Video presenta lo stesso problema?

Hai provato anche solo a riavviare Android TV?

profile.country.IT.title
barlas
Esploratore

No, è un problema solo dei contenuti Netflix. Cosa intendi per riavviare Android ? Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android TV si riavvia mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando.

 

Considera che nel tuo caso, contenuti Netflix, la Chromecast fa solo da tramite, nel senso che chiede al TV cosa mostrarti dopo aver ricevuto l'informazione del tuo Cast, quindi tra le ipotesi sulle cause ci sono le Applicazioni dei due dispositivi coinvolti, specialmente se il Cast non ti crea problemi con altro.

Se ne hai modo, ma lo avresti scritto, dovresti provare il Cast dal tuo dispositivo Mobile su altro dispositivo Android TV che integra una Chromecast, o su una chromecast collegata ad un Televisore e che abbiano entrambi ovviamente l'Applicazione Netflix.

 

Verifica in ogni caso che il TV abbia l'ultimo Aggiornamento, ma fallo alla sua Pagina di Supporto perché tramite Rete potrebbe non aver ancora rilevato l'ultimo Firmware.

profile.country.IT.title
barlas
Esploratore

Purtroppo non riesco a venirne a capo attraverso una qualsiasi hdmi del tv collegandolo con la Chromecast si fede il video di Netflix ma senza audio. Con il mio vecchio Sony KDL 40 pollici non avevo nessun problema. Help ..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma, usi una Chromecast esterna tramite HDMI? Sai vero che gli Android TV ne hanno una integrata?
Non risolve il problema ma puoi provare.
Per la Chromecast esterna (se non ho capito male e ne hai una esterna), può trattarsi di Codec Audio, anche se dovrebbe lasciare poi al TV il compito mostrare il Flusso Audio/Video che le si invia.
profile.country.IT.title
barlas
Esploratore

Si uso una Chromecast esterna
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

D'accordo, ma se la scolleghi è provi il Cast tramite quella integrata cosa accade?

profile.country.IT.title
barlas
Esploratore

Per spiegarmi meglio, il contenuto video riesco a trasmetterlo,solo che in basso mi esce la scritta : audio surround attivato, regolare il volume con il telecomando del televisore.

Ed è proprio quello che non riesco a fare in nessun modo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quello lo avevo capito, ti ho suggerito di provare con la Chromecast integrata quantomeno per comprendere se il problema è generico delle Chromecast o solo di quella esterna.

Se non provi altro la situazione non cambia, dato che non riesci ad ottenere quello che propone la scritta che ti compare.