annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Netflix non funziona

profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

Netflix non funziona

Ciao

ho su Sony kdl50w505c che ha Netflix su uno dei tasti del telecomando, se provo o a accedere inserendo unger e password funziona ....il giorno dopo clicco sul tasto Netflix del telecomando 

non accedo a Netflix continua a rimanere la schermata in cui si ved il logo....unico sistema devo andare sul app e cancellare i dati e reinserire user e password...sapere come risolvere questo problema?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse è un problema momentaneo dell'App. Accade anche se provi ad accedere non tramite il tasto da tramite la HOME? Prova comunque un riavvio di Android TV, mantieni premuto il tasto Power sul telecomando. Eventualmente c'è la possibilità anche di un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma in questo modo perderei tutti i tuoi settaggi. KDL-50W805C giusto?

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se invece non parliamo di un Android TV, quindi di un W705C, lascia perdere la questione del riavvio...

Manolo



profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

Ciao
Si ho provato anche dal tasto Home ma ho lo stesso problema….
Si vorrei evitare di fare il ripristino
Non cè un metodo alternativo?
grazie
Paolo
profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

Ciao
Si ho provato anche dal tasto Home ma ho lo stesso problema….
Si vorrei evitare di fare il ripristino
Non cè un metodo alternativo?

KDL-50W805C è il mio modello
grazie
Paolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il metodo alternativo è il ripristino, altrimenti cosa ti suggerisco di riavviare il Router?

Manolo



Morfeo49
Nuovo

Anche io ho lo steso problema:
modello 55xd8599. Ogni giorno devo spegnere il televisore tenendo premuto il tasto del telecomando per 5 secondi per riaccedere a Netflix altrimenti mi si blocca sul logo di caricamento. (la N rossa con la "rotella" sotto).
Nonostante sia connesso via cavo al router e che la linea sia funzionante.
Proverò ad avviare l'app di Netflix da AV1 (e si.. il telecomando ha il tasto Netflix).

Vi farò sapere... intanto aiutatemi a capire (ripristino di fabbrica già eseguito più di una volta) se c'è un'altra non tediosa soluzione che quello di riavviare la tv ogni volta, ogni santo giorno...
Saluti...

(P.S. mi sento di dire anche: che abbiamo comprato Sony, non banane!!!) 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualcuno ha problemi anche con le banane, chi le vuole mature, chi le vuole indietro, mio fratello se non sono ancora verdi non le mangia. L'evoluzione purtroppo ha portato i Sistemi Operativi anche sui TV, le aziende a questo punto sono più di una, chi ha sviluppato il Sistema ovvero Google, chi offre un Servizio e sviluppa l'App ovvero Netflix, chi deve prendere il sistema su cui gira l'App e installarlo su dell'hardware che avrà a che fare anche con altro Hardware (Sony)... Che tutto vada sempre liscio non dico che sia impossibile ma quasi, purtroppo dall'altra parte ci sono gli utenti che non vorrebbero mai problemi proprio perché ci si vuole sedere davanti al TV e rilassarsi. Questo temo non sarà più possibile perché le variabili in gioco sono tantissime quindi o rinunciamo a qualcosa oppure impariamo cosa fare quando è necessario. Se il problema è lato Server non possiamo fare niente se non attendere che venga risolto, se il problema riguarda il Sistema non possiamo fare niente in attesa che venga risolto, se il problema riguarda l'App possiamo provare qualcosa come ad esempio l'eliminazione della memoria Cache ed i Dati da Applicazioni (ma non ci sono garanzie che questo possa bastare, certo è meno invasivo del ripristino delle impostazioni di fabbrica). Alcuni problemi possono essere legati all'Account dell'App, magari occorre uscire dall'Account o escludere il dispositivo da quelli consentiti. Altre volte i problemi sono legati alla rete domestica, può essere necessario cambiare il Canale Wi-Fi del Router scegliendone uno meno affollato, dedicare un indirizzo IP fisso ai dispositivi della rete domestica, cambiare i DNS nei dispositivi della rete domestica utilizzando quelli di Google ad esempio. Tutte cose che si scontrano con la volontà di spingere un tasto e godere di ciò che si è acquistato, che anche se non sono banane... Io per esempio fortuna che le trovo al supermercato perché altrimenti anche le banane sarebbero un problema, dovrei imparare ad arrampicarmi per andarle a prendere... -)

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

L'app Netflix sembra dare problemi random di diversa natura a seconda delle versioni dell'app e delle versioni di Android TV.

 

In base alla mia esperienza: avuto stesso problema, costretto a cancellare i dati dell'app altrimenti non funzionava, poi magicamente un giorno problema scomparso (probabile si sara' aggiornata l'app);

mio fratello sempre Sony mai lamentato nessun problema, ma e' un tipo che non si lamenta tanto, se qualche volta deve riavviare o fare un passaggio in piu' non si fa problemi;

un amico con TCL sempre usato Netflix tranquillamente, un giorno non gli si accendeva piu' il TV, non si avviava proprio, dopo numerosi tentativi siamo riusciti a far partire il tv staccando la spina per una decina di minuti, riavvio comunque anomalo (ci ha messo 7-8 minuti) e sembrava non avere piu' problemi. Essendo a conoscenza degli innumerevoli problemi che causa l'app netflix ho provato a spegnere il tv non terminando l'app netflix ed ecco la stessa cosa, il tv non si riavviava piu', stacca spina e come prima. Testata la cosa piu' volte e assodata che quella era la causa ora il mio amico deve terminare l'app prima di spegnere il tv e la cosa non si e' piu' verificata.

 

Come spiegava @Marino.Manolo ci sono interazioni tra app, SO, hardware che possono generare una serie di comportamenti, poi ci sono sviluppatori che lavorano in un modo e altri in un altro, l'app Netflix diciamo che non e' mai stata impeccabile e spesso e' volentieri si e' rivelata "il problema" causa di comportamenti anomali di dispositivi Android in generale