Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti. Ho preso circa un mese e mezzo fa una tv Sony 43xg8096 e noto che giorno dopo giorno il nero un po' alla volta diventa sempre più slavato e meno profondo. Faccio un utilizzo di circa 3 ore alla sera. Ovviamente il problema lo si intravede di più a luce spenta, ma vorrei capire da cosa dipende questo fenomeno. So che gli ips nascono slavati già di suo, ma non capisco perché questa tv deve peggiorare nel tempo non mantenendo lo stesso livello di nero del primo giorno di utilizzo.
Grazie in anticipo.
Guarda @Flamerone, stasera provo a mettere una foto, ma cmq non ha molto clouding, si vede solo un po' più luminoso il nero rispetto a prima.. Mi sembra strano che un piccola alterazione faccia calare drasticamente i colori.. La xf70 che avevo prima che era messa peggio non ho mai dovuto alzare il livello del colore.. Era sempre lì... Poi visto che mi hai parlato di problemi meccanici vorrei capire questa cosa: quando utilizzo la tv con il pc e carico Windows 10, prima di arrivare al desktop c'è una schermata nera che dura circa 5 secondi.. Mi ricordo che ogni volta in quel momento i due coni in alto (angolo dx e sx) si oscuravano fino a quasi non vedersi.. Dopo lo strappo del bordo che si é verificato, in quel momento di schermata nera i due coni non si sono più oscurati e si sentono dei piccoli schiocchi proveniente dalla zona dello strappo.. Che si sia danneggiato qualcosa??
Guarda @Matcal93 il tuo è un problema di difficile interpretazione perchè non è un guasto ma un qualcosa da vedere sul nero e sull'immagine. Come capirai è difficile fare valutazioni da una foto e per questo ti ho consigliato di fare intervenire un cat vicino a te in modo che questo possa fare un sopralluogo per vedere il problema.
Tra l'altro se hai fatto un ripristino e non ti è cambiato nulla a maggior ragione servirebbe un occhio esperto in loco.