annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Neri non puliti su AF8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Frank_DL
Esploratore

Neri non puliti su AF8

Salve,

 

ho acquistato da un paio di mesi un Sony AF8 55'' ed ho notato che in molte situazioni di scene molto scure i neri gracchiano, cioè l'immagine non è nera profonda (caratteristica principale degli OLED Sony, che dovrebbe avere neri super) ma si vede un forte formicolio nelle zone nere. Succede sia con contenuti in FHD/4K trasmessi da sky che con contenuti HD da digitale terrestre.

 

A cosa è dovuto? C'è qualcosa che non va o io deve settare qualche impostazione in particolare?

Ho provato a settare il formato del segnale HDMI su Formato avanzato ma non cambia nulla.

A proposito di questo in questo settaggio, leggo che si riferisce alle porte HDMI 2 e 3, questo vuol dire che devo collegare il cavo HDMI del mio sky Q a una di queste due porte, nonostante il tecnico sky lo ha collegato alla porta 4 dicendomi che era quella predisposta per il 4K.

 

Spero nel vostro aiuto

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Confermo totalmente l'opinione di Ralph.

Solo NETFLIX 4K+HDR o Prime Video (a piena banda, quindi almeno 20-25Mbps fissi dedicati) possono sottolineare la bontà del pannello. Oppure supporti fisici tipo UHD BD.

Sky al momento non può dare questi risultati.

Grazie

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Esattamente, devi collegare i dispositivi 4K HDR ad uno dei due ingressi HDMI 2 o 3, gli unici che supportano questi segnali. Fai prima una prova...

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Frank_DL

sicuramente il cavo HDMI di SKY Q va collegato alle porte 2 o 3...che sono le uniche compatibili con segnali
HDR fino a 18 Gbps

prova probabilmente questo risolverà anche il problema del nero.

facci sapere.

buona giornata

profile.country.IT.title
Frank_DL
Esploratore

Grazie mille.

 

Farò una prova e vi farò sapere.

 

In ogni caso come ho scritto accade anche per le trasmissioni in HD trasmesse dal digitale terrestre.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per quelle ci si può fare ben poco, anche il TV purtroppo non può fare miracoli, HD ad esempio è una sigla che non significa sempre FullHD (1920x1080) e questa risoluzione resta un quarto del 4K quindi per capire le potenzialità del TV occorrono una trasmissione in 4K oppure un disco 4K.

Manolo



profile.country.IT.title
Frank_DL
Esploratore

Grazie  Manolo,

 

quindi in pratica con questa TV più prestante si notano di più i difetti della sorgente di trasmissione, perchè non mi capitava dinotare questo difetto con il vecchio televisore...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Parliamo, attualmente, del miglior pannello utilizzato dall'azienda migliore, ma pensa di girare ad alta velocità sul porfido con una Lamborghini... Ovviamente il processore nel TV ottimizza le immagini nel migliore dei modi e spesso e volentieri ricrea quello che non esiste, ma purtroppo non sempre riesce a fare miracoli quindi più il segnale è scarso maggiore fatica farà a restituire la qualità che potrebbe farti ottenere.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Purtroppo è come dice Manolo @Frank_DL , il bitrate e la compressione video dei contenuti a volte è la causa della scarsa qualità delle immagini, anche sul satellite 


Simone
profile.country.IT.title
Frank_DL
Esploratore

Ho fatto la prova.

Ho collegato Sky Q alla porta HDMI 3 ma il problema sembra persistere.

 

Posto delle foto per cercare di rendere l'idea... sono di un film in 4K presente on demand su Sky Q (Proud Mary)WhatsApp Image 2018-12-18 at 18.08.22(1).jpeg

 

WhatsApp Image 2018-12-18 at 18.08.22.jpeg

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto mi sorge anche il dubbio che il tecnico Sky non abbia impostato correttamente il Decoder...

Manolo