annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

nella mia KDL-50W808C non funziona più Google Cast

lodecesa
Esploratore

nella mia KDL-50W808C non funziona più Google Cast

Come da titolo da qualche giorno sulla mia TV non funziona più Google Cast. Se avvio Youtube sul cellulare (iOS) non mi appare la classica iconcina Chromecast. Se avvio sullo smartphone l'applicazione Chromecast non mi rileva la TV e l'estensione Chrome Cast di Chrome non mi rileva il dispositivo. Ho provato a ripristinare la TV ai dati di fabbrica ma non funziona. Suggerimenti?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vale la risposta data sull'altro post... hai provato con uno smartphone Android?

lodecesa
Esploratore

Potrei darti ragione se non avessi provato con l'applicazione Chromecast per iOS e Youtube applicazioni ufficiali Google che volente o nolente Apple non può boicottare ... sarebbe assurdo.

 

Qualche suggerimento tecnico?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai mai usato le applicazioni Microsoft Office ufficiali su OSX? Ti sembrano uguali a quelle Windows?

Per escludere un problema sul TV prova con un android.

lodecesa
Esploratore

Non vorrei aprire una diatriba su Google vs Apple che come al solito non porta a nulla, non ho provato ma non serve come prova dal momento che due dispositivi diversi (anche se Apple) con applicazioni diverse (ufficiali Google) non rilevano la TV. Suggerimenti tecnici?

aldoria44
Membro

A me funzionano perfettamente. Prova a scollegare la TV dalla rete e a riconnetterla. 

 

 

lodecesa
Esploratore

Ho provato a scollegare la TV dal Wi-Fi ma niente. Ho provato con un dispositivo Android (Samsung TabA) ma non vede nulla ... nessun dispositivo. Ho provato anche a rivviare la TV ... nulla.

aldoria44
Membro

Hai impostato indirizzi statici sulla tua rete casalinga ?

 

 

profile.country.IT.title
hukcelmic
Membro

il TV e il cellulare intelligente sono collegati al lo steso router ?

lodecesa
Esploratore

@aldoria44 Per la rete ho impostato il DHCP ma ho la possibilità anche in questa modalità di preservare indirizzi specifici per dispositivi specifici cioè di fare in modo che il router assegni sempre lo stesso indirizzo IP a dei dispositivi a mia scelta. Conviene che alla TV faccia assegnare sempre lo stesso IP? @hukcelmic Si, sono collegati allo stesso router Ho provato a riavviare il router ed il Google Cast della TV era finalmente visibile dagli altri dispositivi.