annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Navigazione libera (accedere a qualsiasi sito) E' POSSIBILE CON LA TV SONY Bravia mod. KDL-43WD758

GERMINARIO
Esploratore

Navigazione libera (accedere a qualsiasi sito) E' POSSIBILE CON LA TV SONY Bravia mod. KDL-43WD758

Navigazione libera (accedere a qualsiasi sito) E' POSSIBILE CON LA TV SONY Bravia mod. KDL-43WD758 ? Si o NO ??? 

 

P.s. voglio essere sincera ... 

In base a lunga ricerca e lunga analisi fatta da mio marito 

avevamo deciso di comprare lo smart tv lg modello http://www.unieuro.it/online/TV-Led/43UH620V-pidGOL43UH620V o lo smart tv http://www.unieuro.it/online/TV-Led/KDL43WD758-pidSONKDL43WD758 Molto sinceramente tra le due opzioni 

avevamo deciso per lo smart tv lg perche' da quanto ha capito mio marito la connessione libera con questo tv lg e' possibile... e molto sinceramente secondo mio marito la connessione libera era possibile anche con lo smart tv sony << quello che in realta' ci aveva fatto decidere per lo smart tv lg era la risoluzione dello schermo ... per lo smart tv lg =>

  • Risoluzione del display 3840 x 2160  pixels per lo smart tv sony =>
  • Risoluzione del display 1920 x 1080  pixels ... Ma dove siamo andati i Tv Lg modello http://www.unieuro.it/online/TV-Led/43UH620V-pidGOL43UH620V erano finiti ... allora abbiamo deciso di passare all'opzione due ... ossia al sony E MOLTO SINCERAMENTE ABBIAMO PENSATO DI AVERE COMPRATO 1 TV DI MARCA SUPERIORE RISPETTO ALL'LG ... concludendo mi ritengo contenta del tv sony .. contenta di avere acquistato 1 sony invece di 1 lg ... MA VORREI CAPIRE SE E' VERO CHE CON QUESTO MODELLO SONY CHE HO COMPRATO E' IMPOSSIBILE LA NAVIGAZIONE LIBERA => OSSIA ACCEDERE CON QUESTO SMART TV SONY A QUALSIASI SITO ... cosa che mi sembra da quanto mi ha detto mio marito con lo smart tv lg era possibile ... Quindi voglio capire se ho fatto ( a questo livello ) bene ad acquistare 1 smart tv Sony .... Attendo 1 risposta NETTA o 1 SI si puo' e eventualmente come posso connettermi ad internet in modo libero ( connessione libera ) con questo SMART TV SONY o 1 NO => CON QUESTO MODELLO DI SMART TV SONY NON E' POSSIBILE LA CONNESSIONE LIBERA ... 😞 ((sinceramente temo sia cosi 😞 )) 

 

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

No.

GERMINARIO
Esploratore

complimenti alla sony....avere la smart tv e non poter vedere film dal pc direttamente alla tv......:smileyshame_on_you:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se sono stato un pò secco, ma mi sembrava che chiedessi quel tipo di risposta. Non entro nel merito sull'utilità di un brwoser nel tv, ma se era così importante per voi potevate porla prima questa domanda. 

In realtà con il tuo tv puoi comunque utilizzare uno smartphone/tablet compatibile con il mirroring (che il tv ha) e proiettare in wifi le schermate che navighi

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Però allora non capisco la domanda. Che c'entra adesso vedere film dal pc? quello si che si può fare: ovia DLNA o via mirroring come sopra...

GERMINARIO
Esploratore

Scusa se sono stato un pò secco, ma mi sembrava che chiedessi quel tipo di risposta. Non entro nel merito sull'utilità di un brwoser nel tv, ma se era così importante per voi potevate porla prima questa domanda. 

 

Abbiamo chiesto all'Addetto presente all'unieuro ( Addetto poi ci siamo resi conto non unieuro ma della sony .... ) se c'era disponibile lo smart tv http://www.unieuro.it/online/TV-Led/43UH620V-pidGOL43UH620V ci ha detto che l'ultimo era stato venduto e che c'era questo => http://www.unieuro.it/online/TV-Led/KDL43WD758-pidSONKDL43WD758 ( quello che poi abbiamo comprato ) della sony .. secondo lui superiore all'LG ... e alle nostre domande se era possibile connettersi ad internet liberamente ci ha risposto SI .... insomma ti ho voluto far sapere come e' andata .... ( non vorrei dirlo:smileywhew:..capisco che e' brutto dirlo e anche sentirlo ma mi sembra :smileyshhh:che questo addetto alla vendita tv sony ci ha imbrogliati:smileyshame_on_you:) comunque ..

 

sorvolando su come e' andata

spero di riuscire a capire quello che mi dici 😞

purtroppo ne' io ne' mio marito siamo esperti in questo campo .... 

 

rooobb ti ringrazio tantissimo che vuoi aiutarmi 

Ma ti ripeto che non siamo esperti 

 

vado al dunque ...

 

te' mi hai detto ...<< In realtà con il tuo tv puoi comunque utilizzare uno smartphone/tablet compatibile con il mirroring (che il tv ha) e proiettare in wifi le schermate che navighi >>

 

e sto' cercando di collaborare al massimo possibile ...

SIAMO ANDATI A LEGGERE SU GOOGLE cosa e' il mirroring di 1 smart tv 

Ma ne' io ne' mio marito abbiamo capito come procedere 😞 😞 

 

Allora da quanto ho capito 

come premessa base 

( dimmi per favore rooobb se abbiamo capito bene o in parte o per nulla ...)

1) 

DOBBIAMO AVERE O 1 SMARTPHONE ANDROID O 1 TABLET ANDROID ? (( e' cosi ??? )) 

se e' cosi ... 😞 manca il recquisito numero 1 

PERCHE' sia io sia mio marito abbiamo due smartphone lumia nokia 

2) 

E anche se posso vedere di comprarlo 1 smartphone android 

MI SERVE CAPIRE passo dopo passo 

AGENDO SULLO SMARTPHONE ANDROID 

COME EFFETTUARE QUESTO COLLEGAMENTO 

smartphone smarttv via mirroring 

3) 

il mirroring nello smart tv e' gia' attivo o devo attivarlo ????

 

rooobb ti chiedo scusa se ti ho posto tante domande 

e' che e' la prima volta che leggo mirroring tv 

E sinceramente pur avendo cercato di capire cosa e' 

cercandolo su google non abbiamo ne' io ne' mio marito 

capito cosa e' ... 😞 

 

Spero che hai la pazienza :trophy: di continuare ad aiutarmi .... ( Grazie ) 

 

 

 

 

GERMINARIO
Esploratore

rooob spero mi scusi se pur se vuoi aiutarmi non riesco ad attuare quello che mi dici 😞 

 

come non capisco cosa e' il mirroring al pari non capisco cosa e' il DLNA 😞 

 

O diciamo la verita' 

all'inizio leggendo DLNA non ho capito cosa e' .. ne' io ne' mio marito ... 😞 😞 

Siamo andati su google per cercare di capire cosa e' 

Ma sinceramente abbiamo capito poco e nulla 😞 😞 

 

come per il mirroring 

SERVE 1 SMARTPHONE ANDROID ???? SI ? O NO ??

ANCHE AVENDOLO 1 smartphone android 

passo dopo passo ... ( scusami la complicazione rooob ma se non mi indichi come procedere passo dopo passo non ci riusciamo 😞 😞

COME DEVO PROCEDERE ????

 

ti richiedo scusa per questa serie di ulteriori domande 

SE CAPIVO COSA E' IL MIRRORING E COSA E' IL DLNA 

procedevo 

 

e ti avrei ringraziato per avermi risolto problema 

 

IL PROBLEMA E' CHE la verita' e' che non so' ne' cosa e' il mirroring ne' cosa e' il dlna 

NE' COME SI PROCEDE 

sia con il mirroring 

sia con il dlna 

 

QUINDI iper grazie se hai la pazienza di continuare ad aiutarmi 

nonostante la mia ignoranza in questo campo che e' quasi totale .. 😞 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Adesso non posso cercarti del materiale come uno smartphone Windows va bene uguale... solo iPhone non supporta il mirroring (o miracast) se non comprando anche una Apple tv. 
Prima di andare avanti su questo argomento però chiariscimi cosa vuoi fare: navigare su Internet è vedere pagine o video da browser oppure proiettare su tv video foto o musica che hai sul tuo pc? Nel secondo caso il mirroring non serve. 
Comunque a parte il problema browser a livello di qualità di immagini l'addetto alla vendita non ti ha mentito... basta che guardi anche il livello di recensioni sul link del negozio che mi hai mandato... 
GERMINARIO
Esploratore

ciao scusa io voglio solo vedere i film in streaming dal pc alla tv ..ho acceso il pulsante wps sul modem e sono andata sulle impostazioni rete della tv e manualmente ho messo la wps pin code ma il collegamento non è riuscito...la tv non legge nessun dispositivo collegato alla rete ...io ho un pc collegato via cavo e un pc portatile ...la tv è collegata alla wi fi e io non ci capisco più niente...sos....

Spoiler
Spoiler
:cry:
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Spero che almeno l'inglese un po lo masticate in famiglia....

Dipende dal sistema operativo del pc se lo vuoi fare con il pc. Deve essere almeno Windows 8.1 . qui trovi le istruzioni su come fare http://www.laptopmag.com/articles/mirror-screen-windows-10

Salta la parte di configurazione del ricevitore (il tuo tv) e semplicemente segui le istruzioni a pagina 34 del manuale (http://pdf.crse.com/manuals/4586685221.pdf😞

1 Premere il tasto degli input esterni , quindi

selezionare [Mirroring schermo]

utilizzando i tasti  su/giu.

2 Utilizzare il dispositivo compatibile con

Mirroring schermo per collegarlo con il

televisore. Una volta connesso, lo

schermo del dispositivo apparirà sul

televisore.

 

Però forse dovreste anche trovare un amico o parente che vi aiuti, non sono argomenti proprio facilissimi almeno all'inizio..... e poi perchè tuo marito se ne tira fuori? :slight_smile:

 

PS: anche avendo avuto il browser direttamente sul tv, quello che vuoi fare probabilmente non ti riusciva perchè non hai idea di quanto sia scomodo navigare con un telecomando su internet e la gestione magari di diversi pop-up non è gestita come su un pc e poi molti siti richiedono plugin (anche il semplice flashplayer) che su tv non si possono installare.... Questo solo per consolarti di aver fatto un acquisto sbagliato.

Certo anche via mirroring dipende da quanto è pesante il film potresti avere problemi, in ultima analisi (e forse anche più facile se poi per due ore non devi toccare il PC) puoi sempre collegare pc e TV con un cavo HDMI e vedi tutto senza problemi ad alta definizione...