annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

MyBookLive Con Sony KD-49XH9505

RISOLTO
profile.country.IT.title
Joseph1967
Esploratore

MyBookLive Con Sony KD-49XH9505

Ciao a tutti, il disco di rete non viene visualizzato dalla tv Sony KD-49XH9505.
Nella sezione dei multimediali viene visualizza il serve che [MybookLive] TwonkyMedia, senza nessuna cartella all’interno ( premetto che non so cosa serva questo server).

Questo mi succede da quando ho cambiato TV e il provider della rete, attualmente ho fastweb, non so se il problema è il fasgate di fasteweb o della tv.
Il fastgate è configurato per la condivisione dei dischi, nella sezione Avanzate e poi configura usb, altro non ho trovato.

Prima avevo un samsung, e vedevo sia il server [MybookLive] TwonkyMedia che il MybookLive con dentro tutte le sue cartelle.

Grazie in anticipo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Joseph1967
Esploratore

Si certo, scusami.

VLC installato, vedo tutto i server collegati alla mia rete i miei pc e il router.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato se anche un'App come VLC si comporta allo stesso modo?

profile.country.IT.title
Joseph1967
Esploratore

No, dici di istallare Vlc sulla tv e e cercare la sezione dei dischi di rete?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un conto è essere davanti al TV, un altro è suggerirti qualcosa, intanto prova ad installare VLC e vediamo cosa salta fuori dalla rete domestica.

profile.country.IT.title
Joseph1967
Esploratore

Si certo, scusami.

VLC installato, vedo tutto i server collegati alla mia rete i miei pc e il router.

profile.country.IT.title
Joseph1967
Esploratore

Ho provato a vedere i vari contenuti, si visualizzano bene, l'unica cosa e che ad ogni chiusura del contenuto e dell'app, non viene più riconosciuto nessun dispositivo.

Nello spegnere la tv e riaccenderla dopo qualche minuto il problema rimane.

Col tempo faccio delle prove, le connessioni sono con cavo con uno swicht, ( spegnendo Tv e Swicht ritorna a vedersi il tutto) , provero a fare delle prove dirette al route, a spegnere la Tv tal taso fisico.

 Non è proprio una soluzione, la definerei una mezza soluzione, e un po scocciante se a ogni contenuto bisognerebbe spegnere il tutto.

 

Nel fratteppo che faccio le prove e si cerchi una soluzione migliore, ringrazio Marino per la sua cortesia.

 

Spegnendo la Tv anche dal tasto fisico anche dopo più di un'aora il problema persiste.

 

Si risolve il problema andando ad riavviare la tv dalle impostazioni, questo ful dire che la tv non riesce a riprendere i vari dispositivi collegati della rete Lan dopo aver chiuso un contenuto visualizzato, me la fatto anche tornando indietro nella pagina delle credenzsiali, ad esempio accedendo al PC, chiedendomi le credenziali, tornando indietro senza mettere le credenziali.

 

Per quanto il Firmware, non vedo che versione è, il televisore mi comunica che è aggiornato.

 

Non so se in questo forum c'è qualcuno dell'assistenza, e un problema che la Sony devrebbe risolvere.