annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Motionflow-Modalità Film

profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Motionflow-Modalità Film

Ciao a tutti!

Ho un TV Sony Bravia KDLW808C e ho notato che impostando il Motionflow su "Fluido" e al contempo attivando la Modalità Film su Medio o Alto si produce uno strano effetto. In pratica nei bordi delle varie cose si crea una sorta di "aura". L'effetto svanisce disattivando la Modalità Film o impostando il Motionflow su Standard o altro. Certo è che che si perde la fluidità che a me piace ed è un peccato non sfruttare questo potenziale che la TV offre.

E' un aumento esagerato di fotogrammi che produce questo effetto? Come posso mantenere un'immagine fluida ma anche eliminare questo effetto?

N.B. L'effetto si presente su qualsiasi sorgente e definizione.

Grazie per chi mi risponderà!

Davide

 

Questo è un esempio: se notate attorno al riquadro nero c'è questa sorta di disturbo.

Effetto


Davide
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Effettivamente avevo notato anche io in passato che l'uso contemporaneo in qualche modo alterava la visione nella scene scure.

In termini generici sono comunque in contrapposizione e non hanno grande senso insieme: film mode agisce sull'interpolazione cercando di riportare la frequenza dei fotogrammi a quelle del cinema 24fps, il motionflow li incrementa....se vuoi vedere dei film dovresti attivare il film mode (medio o alto) e disattivare (o Truecinema) il motionflow

profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

Grazie della risposta! 

Diciamo che attivando entrambi noto un'immagine oltre che fluida anche stabile mentre se disattivo la modalità film mi sembra più tremolante. Ma è vero come dici vedrò cosa mi piace di più delle due impostazioni. 

Grazie


Davide
profile.country.IT.title
Davidebatti7
Membro

La modalità immagine "Cinema PRO" ad esempio li attiva entrambi ma c'è quell'effetto che non mi piace. 


Davide