annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

modelli 49 pollici con HDR Disattivabile

profile.country.IT.title
Lux4lux
Esploratore

modelli 49 pollici con HDR Disattivabile

Ciao a tutti, potreste gentilmente dirmi quali modelli ,oltre il 55xe9005 che già ho, ancora in vendita hanno l'HDR disattivabile? Possibilmente dei medio gamma che non mi costino troppo. Grazie!

33 RISPOSTE 33
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se lo puoi fare sulla serie XE perchè no nella serie XG visto che condividono l'SO e il processore video è un'evoluzione di quello dell'XE?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Delle volte qualcosa non lo rendono più disponibile / possibile (ma potrei sbagliare, e tre...).

profile.country.IT.title
Lux4lux
Esploratore

Siccome è il terzo TV che prendo e restituisco nelle ultime settimane, pensando che fosse una cosa ovvia avere la possibilità di eliminare l'HDR spero di avere una risposta da un possessore o da chi l'ha provato per poterlo prendere. Pensavo al 49xg8096.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda in questo video che però è del fratello maggiore XG95 al minuto 12:20 fa vedere l'opzione per hdr per le app. Non è dell'XG90 ma presumo sia lo stesso.

https://www.youtube.com/watch?v=rlSMrloysaY 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Il percorso dal menu immagini è sempre lo stesso non è cambiato, quindi dovrebbe essere ancora possibile. 

 

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Se per disattivare intendi scegliere se vedere lo stream SDR o HDR credo dipenda dall’applicazione e io su XG95 non credo di aver visto la possibilità in nessuna app (ma potrei sbagliarmi). Quello che puoi fare è FORZARE la TV in SDR piuttosto che in HDR, così come scegliere lo spazio colore, ma va da sè che la scelta deve corrispondere allo stream (la funzione serve se per caso il formato corretto non viene riconosciuto), altrimenti i colori sono tutti sballati.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Credo che @Lux4lux  intendesse proprio questo simont77 e cioè forzare l'SDR che con l'XE, ad esempio, è possibile.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

ok, ma se forzi l’SDR su un video HDR i colori sono completamente sballati. SDR e HDR hanno diverse mappature tra codifica binaria e luminosità. Una è una mappatura gamma relativa, l’altra è una PQ assoluta, per non parlare degli spazi colore diversi. Un rosso 255-0-0 è completamente diverso in SDR o HDR. Tu stai dicendo alla TV di assumere che quello che entra è una o l’altra, ma se è quella sbagliata la TV non è che fa la conversione.

 

È facile fare la prova. Prendi un SDR qualunque da app o HDMI e forzalo a HDR10 o HLG e vedrai che i colori diventano ipersaturi e innaturali.

profile.country.IT.title
Lux4lux
Esploratore

Ciao , io sto guardando ora Carnival row è in prime video in HDR, sul mio xe9005 è inguardabile per quanto è scuro. Eliminando HDR è ben più visibile. Sull' lg appare come se fosse nebbia e sul xf7004 idem.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma tu @Lux4lux hai un MENU generico, all'interno del MENU Immagine ad esempio, con HDR On / Off oppure disabiliti HDR nelle App e per gli Ingressi esterni?

Perché cambia, e cambiano le risposte che puoi ricevere sull'argomento "possibilità di disabilitare HDR"...