annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Modalità HDR Sony Kd55af8

profile.country.IT.title
Maska67
Esploratore

Modalità HDR Sony Kd55af8

Ciao.

Ho una domanda relativamente ad un comportamento della tv guardando SKY nelle trasmissioni in 4k HDR.

Il decoder è skyQ e se lascio impostata sulla tv la modalita HDR in auto, il risultato è che le immagini sono molto scure.

Se imposto HDR su NO le immagini ritornano ad essere più luminose..

Avete idee / suggerimenti sulla possibile risoluzione?

Grazie mille.

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, hai provato a selzionare "formato avanzato" da [Impostazioni] — [Ingressi esterni] — [Formato segnale HDMI]? Se è già su avanzato spostalo invece su "standard".

Altra domanda: hai aggiornato il software alla versione 6.5629?

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Maska67
Esploratore

Ciao Lidia.

Grazie innanzitutto per la risposta.

Parto dal fondo:

Si ho effettuato proprio oggi l'aggiornamento alla 6.5629.

Per vedere SKY in 4k HDR devo selezionare il formato segnale HDMI  in Avanzato altrimenti su Sky Q non ti abilita la risoluzione 2160p 4k HDR.

Solo per info ho collegato il decoder alla porta HDMI2 della tv.

Ma potrebbe essere un problema di cavo HDMI ?

Grazie ancora.

Massimo

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ok, la porta HDMI 2 andrebbe bene comunque. Per prova potresti metterlo sulla 3 e vedere se cambia qualcosa. Per il resto, hai provato a controllare i settaggi dell'immagine?

Si, il cavo HDMI potrebbe essere in parte la causa del problema. Dovresti provare con un cavo adatto. Da manuale: "[...] utilizzare un cavo Cavo/i HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta velocità di 18 Gbps. Per i dettagli su Cavo/i HDMI ad alta velocità di qualità superiore che supporta 18 Gbps, consultare le specifiche del cavo".

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Maska67
Esploratore

ciao Lidia,

provo a cambiare i cavi HDMI con altri a banda più potente, poi ti farò sapere.

Non ho capito invece cosa dovrei controllare come settaggi dell'immagine.

Lato porte HDMI il KD55AF8 supporta i segnali in alta qualità su HDMI2 e 3, con in più il supporto ARC solo su HDMI3

Proverò a mettere lo Sky Q sulla HDMI 3, ma non ci credo molto.

Tieni conto che ho un lettore DVD sony UBP-X700 collegato al TV su HDMI 1 e ho provato un DVD 4 K Ultra HD (planet earth 2). Il video in questo caso è ok - tra l'altro non posso fare nessun settaggio immagine  perchè con il DVD la tv si setta in automatico su HDR.

Mah... che dire.

Massimo.