annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mod. XR55A80J

profile.country.IT.title
Hadorn
Esploratore

Mod. XR55A80J

Buonasera, ieri ho comprato il suddetto modello scaricando i canali tutto ok, solo che Rai 4 ,Rai 5, Rai Scuola

all'inizio si vedevono poi stamattina non si vedeva piu' ma se giravo su altri canali e tronavo poi su questi si rivedevano, invece stasera sono spariti. Non so cosa fare. Mi potete aiutare . Grazie

Premetto che ho un altro televisore dove vedo perfettamente questi canali da sempre senza problemi.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E adesso la Parabola da dove salta fuori? 🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Hadorn cambia antennista!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Hadorn 

Facci capire...i canali di Astra li vedi? Oppure li sintonizza ma non li vedi...perchè se li vedi è OVVIO che la parabola è puntata nel modo sbagliato! Se vuoi Hotbird devi putarla su Hotbird che è a 13° est mentre Astra è a 19°...sei parecchio "fuori bersaglio".

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Hadorn Spiegaci bene come ricevi i segnali perchè neanche io avevo capito che si trattava del satellite.

Comunque continuo a pensare che il problema sia della ricezione del segnale (hai detto che è l'80%...che è comunque il limite basso per avere una ricezione ottimale)...dovresti provare con altro antennista ad ottenere un puntamento perfetto.

Il fatto che altri TV ti permettano la visione nulla dice su come vedi tale segnale....magari non in maniera ottimale o altalenante...

da quello che ci hai detto finora io continuo a ritenere che il problema non sia nel TV ma nella qualità del segnale.

profile.country.IT.title
Hadorn
Esploratore

I canali Astra non li vedo vedo solo che ce' ne sono 17. Penso che siano quelli di Sky a pagamento o criptati.

Hotbird confermo che e' a 13° est , me l'ha confermato anche l'antennista. Il problema che non riesco a trovarlo

sul televisore , dovrebbe uscire una pagina dove mi fa scegliere fra uno o l'altro. Comunque lunedi' viene un tecnico della SONY cosi' vediamo se risolviamo e mi spiega un po' il funzionamento corretto di questo televisore, Devo dire che il manuale non e' per niente semplice da capire. Non saro' una cima ma non sono neanche scema, ignorante sicuramente si.

profile.country.IT.title
Hadorn
Esploratore

Sugli altri televisori (2) i canali si vedono bene con una buona qualita', abbiamo preso questo nuovo della Sony in

quanto uno volevamo portarlo in montagna. Pertanto abbiamo scelto uno che ci hanno detto che e' di alta qualita'

e molto performante. Sugli altri televisori il satellitare prende  999 canali.

Comunque lunedi' viene la Sony e vedremo cosa ci dicono . 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspettiamo il Tecnico allora, perché tra Digitale Terrestre e Parabola, i due Satelli per i quali occorrerebbe quantomeno un Dual Feed (Astra/Hotbird), la Sintonia... Da qui è complicato suggerirti qualcosa senza che ci siano verifiche a monte e senza la certezza che stiamo parlando dello stesso argomento 🤗
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se l'Impianto Sat è lo stesso, Canale più Canale meno dovrebbe rilevarli, forse la procedura di Sintonizzazione non è del tutto corretta.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ribadisco cosa ho già scritto...cambia antennista!!! E se sei tu l'antennista o l'amico o l'amico dell'amico o l'amico dell'amico dell'amico...cambia antennista 😉!!

profile.country.IT.title
Hadorn
Esploratore

Sono venuti 3 antennisti diversi e un tecnico della Sony. Niente è cambiato. Alla fine contattato Sony che è entrata in remoto nel televisore tramite Internet. Mi ha detto di non spendere più soldi in antennisti perché il segnale c’è. Il problema è che questo TV è troppo all’ avanguardia e invece il digitale non è ancora stato completato. Ci vorranno almeno ancora 6 mesi. Portare pazienza oppure prendere la carta TV Sat.