annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mistero o soluzione nascosta?

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

mistero o soluzione nascosta?

bonasera a tutti volevo porvi un quesito che ormai da qualche gg non riesco a capire....allora in breve da un paio di gg la tv aveva dei problemi connessione dopo vari settaggi pensavo fosse un problema di frequenza come avevo scritto in post di qualche gg fa ma poi ho fatto un rest tv impostazioni fabbrica e il wifi andava  nuovamente(anche se qualche volta puo' capitare una disconnessione) .... ma ecco qui che capita l imprevisto

collegando la tv con il cavo eth ovviamente si ha una soluzione migliore sotto tutti i punti di vista rispetto ad un wifi  infatti la mia media con lo speed test ookla con il cavo era 180mn in down e 20 up mentre tramite wifi 80 in down e 20 in up

ora invece da qualche gg mi sta capitando una cosa a cui nn so dare una spiegazione ovvero.... collego il cavo eth alla tv e lo speed test è sceso da 180mb a 90mb...ho pensato sara' il cavo? ma niente perche' al pc mi da sempre 180mb ...sara' il modem? ma niente perche' facendo speed test con un cell a 5ghz mi da sempre i 180mb ...ed infatti nell interfaccia modem appena collego la tv tramite cavo mi da profilo conessione 100mb/s mentre al pc 1gbit/s ovviamente con lo stesso cavo eh.... ora io mi domando fino a 2 gg fa con la tv avevo il profilo 1gbit/s senza problemi arrivavo a 180 mb  mentre adesso c'è come un  impostazione stessa della tv xke' non c'è altra soluzione il problema sta nella tv(ed ho appena resettato ad impostazioni di fabbrica e fatto tutti gli aggiornamenti) cosa puo' essere??? c'è qualche impostazione da settare?(anche se fin ora che andava tutto bene non ho mai toccato nessuna impostazione che ora potrebbe essere stata modificata) puo' essersi bruciata la porta eth della tv?? non so cosa pensare sinceramente ....vi prego datemi una mano ...grazie

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

La tv via ethernet a 180mbps non ci può andare non avendo una scheda gigabit. ...
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

eh scusami fino a 2 giorni fa com era possibile che con lo stesso speed (ookla)test e stesso cavo arrivava tranquillamente a 180mb?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non lo so ma la scheda non ci arriva. E lo speed test di ookla su browser del tv non è affidabile (ma di solito da meno della velocità reale) 
profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

mah strano xo' come cosa capisco  10/20 mb in piu ok ci possono stare ma 90mb è un esagerazione

profile.country.IT.title
Bigdut
Membro

sicuro di non aver avuto la TV collegata in wifi qundo hai fatto il primo test?

@Bigdut
#Bigdut
profile.country.IT.title
Claus7206
Membro

Quando avevo provato il test io, avevo i risultati esattamente contrari. Wifi a 180Mb e cavo a 90Mb.

Sicuro di non aver invertito?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come dice @rooobb la scheda di rete di questi TV non è Gigabit di conseguenza oltre i 100 Megabit, già impossibili da raggiungere, non ci si può andare. Questo ovviamente risolve la questione a prescindere dal che cosa si ricorda dell'aver fatto...

Manolo