annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mirroring and Windows 10

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mirroring and Windows 10

Appena installato un nuovo pc con Windows 10 e avendo avuto problemi con il mirroring mi fa piacere segnalarvi come l'ho risolto avendo visto nel corso del tempo diverse segnalazioni con l'ultimo sistema operativo di Microsoft.

Premesso che con un Samsung UE225400 del 2013 anche non funziona (quindi è proprio Win10 che probabilmente ha introdotto qualcosa di diverso visto che con il precedente WIndows 7 funzionava tranquillamente), sul mio KD55A1 cambiando una semplice opzione ha iniziato a funzionare:

impostazioni->Rete->Cnfigurazione rete domestica->Controllo IP->Semplice Controllo IP->Abilitato

Spero possa aiutare altri

 

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per chi è interessato sul sito di Sony Professional spiega il significato e probabilmente è dovuto ad un problema di autenticazione con i protocolli più completi

https://pro-bravia.sony.net/develop/integrate/ip-control/

 

profile.country.IT.title
Thundermaga
Membro

Buongiorno a tutti,
riporto qui anche il mio caso, sperando possa essere altrettanto d'aiuto.

 

Sono possessore di un KD-43XD8099 (aggiornato ad Oreo e ripristinato) e non c'era verso di fare il mirroring con un tablet Lenovo con Windows 10 (Miracast compatibile).

Nonostante i dispositivi si vedessero, non riuscivano a portare a termine l'accoppiamento.

 

Dopo averle provate tutte con esito negativo, compresa la soluzione proposta da rooobb, ho banalmente inserito a mano l'indirizzo IP predefinito del gateway della mia LAN nelle opzioni avanzate della scheda WiFi del tablet (senza necessariamente inserire un IP statico) e dopo aver ripetuto la procedura per lo screen mirroring per l'ennesima volta, i dispositivi si sono accoppiati immediatamente.

 

Per completezza d'informazione, la TV è cablata alla LAN (IP fisso) via switch e naturalmente il WiFi integrato della TV è sempre attivo per il mirroring.

 

Saluti!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@rooobb, @jojo-76 , non si potrebbe fare una sezione dedicata ai trix & fix?

Così gli utenti prima di chiedere possono magari visionare queste pagine.

Però dovrebbe avere una specie di struttura ad albero.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Flamerone puoi implementarla anche tu (ma non penso sia possibile fare una struttura ad hoc diversa dai post classici). Sul sito inglese c'è qualcosa di simile...

https://community.sony.it/t5/android-tv/faq-s-on-this-forum/m-p/2333989#M19398