annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Miracast su KDL-42W805A

denim1976
Esploratore

Miracast su KDL-42W805A

Salve,

vorrei sapere se la funzione Miracast per il modello KDL-42W805A è compatibile con tutti gli smartphone android 4.2.X dotati di tecnologia NFC miracast (ed eventualmente qual'è l'app che dovrei scaricare sul mio smartphone) o solamente con i modelli Sony Xperia con tale tecnologia.

 

Grazie,

Roberto

Tag (1)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovresti avere alcun problema con i dispositivi Miracast, non escludo comunque che la connessione debba avvenire senza l'utilizzo di NFC qualora lo smartphone non fosse Sony (questo a causa della tipologia di funzionalità previste per NFC dello smartphone in questione).

http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/wfdisplay_wfintegrated.html

denim1976
Esploratore

Ok, grazie,

quindi se ho capito bene l'importante è che il telefono supporti la tecnologia Miracast. La questione del NFC non dovrebbe essere essenziale in quanto serve solo a far riconoscere automaticamente il TV sony con il telefono Sony. Per gli altri telefoni l'associazione deve esser fatta manualmente e poi la comunicazione avverrà tramite miracast. Giusto? Serve un applicazione particolare da scaricare sullo Smartphone Android per far tutto ciò?

 

 

Ciao e Grazie,

Roberto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche non escludendo in modo assoluto che potrebbe dipendere dallo smartphone direi comunque di no, il tutto dovrebbe avvenire (per ogni dispositivo Android) come dal minuto 2.15 di questo filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=bbmmj_l8hYU

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Disponendo di un Nexus 4, per cui cui compatibile con tecnologia Miracast e Fnc, ho tentato più volte di eseguire l'accoppiamento tramite quest'ultimo e il secondo telecomando in dotazione al mio KDL-47W805A, ma non vi sono mai riuscito, ricevendo messaggi del tipo: nuova periferica identificata ma impossibile eseguire accoppiamento (ora non sono in casa ma più o meno era questa la dicitura).
Da quel poco che sono riuscito a reperire in rete, sembra che l'accoppiamento sfrutti di base sempre l'nfc ma poi per veicolare la trasmissione, pare che si possa operare in due maniere ben distinte e univoche a seconda dei casi: tramite attivazione del Bluetooth, e questo sembra essere il caso del mio Nexus 4, e chiaramente il televisore non disponendo di Bluetooth non potrà mai interfacciarsi con questo metodo, o tramite Wi-fi direct (solo in banda dei 2.4 Ghz, la più comune), che l'Xperia sembra prediligere.
Viceversa, disponendo anche di un Samsung Note 10.1, non ho avuto alcuna difficoltà di accoppiamento tramite Wi-fi direct, veicolando sul televisore, video di you tube, foto ecc.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Confermo ciò che hai scritto sulla "veicolazione" da NFC a Bluetooth/Wi-Fi, per quanto riguarda l'accoppiamento è possibile che l'NFC del TV richieda "informazioni" non presenti nell'NFC del Nexus, situazione che non cea problemi al Note.

Vedrò di informarmi al più presto sulla tipologia di dispositivi dotati di NFC compatibile.

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Grazie.
Comunque in questi giorni sono lontano da casa, ma più in la farò altre prove in quanto recentemente il Nexus 4 è stato aggiornato ad Android 4.3 per cui magari vi potrebbero essere novità, inoltre tenterò anche l'accoppiamento direttamente tramite wi-fi direct senza passare da l'Nfc e il telecomando in dotazione.
Vi terrò aggiornati.