annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Miniature Home

Demetriosky
Esploratore

Miniature Home

Ho un Sony Bravia nuovo, le miniature dei canali digitali terrestre sulla schermata HOME e quelle della funzione Discover sono  vuote, grigio blu e con la scritta On air, con rete internet spenta. Accendendo la rete, appaiono solo alcune immagini sulle miniature di Home, e su Discover si riempiono solo quelle Youtube ,  Album e Film, ma rimangono sempre  vuote quelle del digitale terrestre. Suggerimenti?

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di che tv parliamo? In ogni caso in parte ti sei già risposto.... le immagini sui servizi anche del dtv sono prese da Internet e quindi senza rete niente. Con la rete devi anche dargli tempo di scaricarle... in diacovery dovresti vedere le stesse immagini che vedi nella guida gracenote.
Demetriosky
Esploratore

La TV è una Bravia 40W705C, con la rete Internet accesa premendo Discovery le miniature dei canali digitali sotto l'immagine principale rimangono vuote anche dopo ore, mentre si riempiono in pochi minuti quelle di Youtube, film, etc. Nella schermata HOME solo dopo parecchi minuti iniziano a riempirsi alcune (2 o 3) miniature, le altre rimangono vuote. Mi confermi dunque che Discovery e mosaico delle miniature Home funzionano solo con la rete internet accesa?

...rimossi dati personali...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Demetriosky,

ti prego di eliminare i tuoi dati personali dalla risposta, grazie.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si @Demetriosky le immagini non viaggiano via antenna, il tv le carica dal servizio Gracenote (dove le trova) e ci mette un pò a trovarle (e non tutte sono disponibili per i canali italiani). Sono le stesse che trovi andando sulla guida (ammesso che hai configurato "Guida e cerca" come guida di default) cliccando su un programma: se non trova l'immagine effettiva, ne associa una in base al genere del programma. Stessi dati li vedi se usi l'app TV sideview.

Demetriosky
Esploratore

Ma è normale che DISCOVER non carichi almeno qualche immagine dai canali DTV dopo un'oretta di connessione, anche se sulla schermata HOME qualche miniatura di canale DTV sia stata caricata?

Baldo_78
Membro

neanche a me le carica, su altri due televisori, inoltre, la guida gracenote non mi sembra che abbia mai funzionato sui miei televisori... .

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Baldo_78 dipende dal TV che hai... la serie 2015 Android non ha la guida gracenote (ed infatti vedi solo quello che passano mamma rai/mediaset... niente praticamente),  accede al servizio solo se clicchi sul singolo programma (e allora vedi locandina, attori, ecc.). La stessa locandina (se c'è) la dovresti vedere da discovery.

Non ho la serie 2014, ma il W805A del 2013 invece ha la guida Gracenote integrata, lentina ma molto funzionale soprattutto (ahimè per Android..) per registrare. Sul menu home compaiono sia in cronologia che nella lista programmi le stesse locandine della guida con un pò di ritardo (accelerabile accedendo alla guida prima). La serie 2013 non ha la funzionalità Discovery...

Baldo_78
Membro

ho sia una tv serie 2014 che due nuove serie 2015, le 2015 sono android. in realtà sulla scatola delle 2015 viene riportato il logo gracenote, non ho ancora capito se funzioni oppure no....., eventualmente vedremo se uscirà una buona guida programmi android... .

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il logo sugli Android è solo riferito a quello che ti ho descritto... niente guida per il momento almeno.... sul 2014 ti dovrebbe funzionare