annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Migliorare audio Bravia XR-55A80J

profile.country.IT.title
roberto20041
Esploratore

Migliorare audio Bravia XR-55A80J

Qualcuno ha trovato una soluzione per migliorare l'audio della tv Sony oled Bravia XR 55A80J, in qualche film si sentono poco le parole dei dialoghi, ho calibrato l'audio ma senza risultato. Ho preso in considerazione anche l'inserimento di altoparlanti  esterni. Grazie Roberto

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I dialoghi si sentiranno poco per l'assenza di un Canale Centrale, anche aggiungendo Altoparlanti esterni il risultato sarà di avere un Audio Stereo di maggiore volume ma i dialoghi saranno sempre spalmati nei due Canali, e se alzi il Volume per sentire di più il parlato finisci con l'alzare il Volume anche agli effetti (solo Stereo, o Surround se ci sono Casse di questo tipo, ma sempre senza un Canale dedicato ai dialoghi).
Purtroppo dipende anche dai contenuti, difficile che anche in presenza di un Canale dedicato il parlato si sente meglio per la sola presenza di un Diffusore Centrale, e questo perché se il parlato è mixato con i Canali Sx e Dx un Sistema non sarà in grado di estrapolarlo, potrà qualcosa, tenterà di migliorare le voci, ma nessun miracolo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Motivo per il quale la Serie A90J ad esempio ha la funzione "TV Center Speaker Mode (per connessione come speaker centrale
ad impianti 5.1ch o 7.1ch esistenti)"...
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@roberto20041 non ci perdere tempo con il sistema integrato e dotati di un sistema esterno!! Già una soundbar migliora ma il mio consiglio è che anche un semplice 2.0 o 2.1 esterno migliora nettamente la qualità. Naturalmente se scegli un 2.0 dovrai scegliere un sistema che abbia la quantità di bassi necessaria al tuo gradimento altrimenti rischi di fare esternamente la stessa cosa di quello interno 😉!!

profile.country.IT.title
roberto20041
Esploratore

Grazie del consiglio, sto guardando per l'acquisto di Sounbar Bose 5 piu' economica di una Sony HTX 8500, resta l'incognita della configurazione e del telecomando compatibile con la Tv. Tu cosa hai messo? grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prossima volta mi risparmio di spiegare perché non si sentono sempre bene i dialoghi, Soundbar Ok ma temo che sarai più o meno nella stessa situazione, anche con un Canale Centrale dedicato se i contenuti non sono in Multicanale.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@roberto20041 io non uso le soundbar perchè non mi piacciono. Ho un piccolo sistema 2.0 con casse acustiche bass reflex piccoline che fanno ottimamente il loro lavoro. Non ho ancora deciso se trasformarlo in 2.1 perchè al momento non ne sento il bisogno.

profile.country.IT.title
roberto20041
Esploratore

Mi puoi dire modello e marca così valuto anch'io? grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guarda, è un mini impiantino JVC che però è inutile che ti dico come si chiama perchè non si trova più in commercio da tanti anni ormai. L'ho cercato in ogni dove (online, mercatini) per aumentare le casse acustiche ma non c'è stato verso!!

profile.country.IT.title
Nejiros
Membro

Potresti spiegare per favore qual'è l'audio che vuoi "migliorare"? Perchè se Ti riferisci alla tv normale li c'è poco da migliorare in quanto il 99% trasmettono nativamente in stereo, in quel caso con un impianto 5.1 che rimuxa l'audio ai 5 canali e mette le voci nella cassa centrale un pò di miglioramento ce l'hai altrimenti non credo ci saranno "miracoli".....se invece il Tuo discorso è riferito alle varie piattaforme Netflix, Prime Video ecc...allora con un impianto 5.1 o una soundbar miglioreresti sicuramente in quanto trasmettono nativamente in 5.1........