annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Messa a fuoco

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
GIRI81
Visitatore

Messa a fuoco

Ciao,

Ho un problema con la messa a fuoco delle immagini.

Quando guardo un film o un programma in 3d, le immagini in lontanza appaiono sfuocate, mentre quelle in primo piano e a mezza distanza si vedono bene.

Potrebbe essere un priblema di regolarizzazione degli occhialini o del televisore? se si come posso fare?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Giri,

in realtà il problema vero è legato al filmato 3d in questione.

quasi tutti i film 3d presenti in commercio (eccetto avatar e pochi altri) sono stati ripresi in 2d e poi riconvertiti tramite computer in 3dimensioni. si tratta quindi di una elaborazione, un artefatto. e spesso per aumentare l'effetto di profondità il regista tende a sfuocare lo sfondo!

tutto normale quindi. prova  a vedere un altro film... 😉

ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Giri,

in realtà il problema vero è legato al filmato 3d in questione.

quasi tutti i film 3d presenti in commercio (eccetto avatar e pochi altri) sono stati ripresi in 2d e poi riconvertiti tramite computer in 3dimensioni. si tratta quindi di una elaborazione, un artefatto. e spesso per aumentare l'effetto di profondità il regista tende a sfuocare lo sfondo!

tutto normale quindi. prova  a vedere un altro film... 😉

ciao!

profile.country.it_IT.title
GIRI81
Visitatore

Questo problema mi succede, per esempio, anche sulle partite di calcio di Sky.

E' sempre lo stesso problema?

Grazie mille.

profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

dici le partite in 3d o in 2D???

per rirendere le partite invece usano obiettivi molto potenti che sono in grado di creare piani di messa a fuono molto limitati (ma qsta cosa è un pregio) perchè ti consente di risaltare notevolmente il soggetto che vuoi riprendere. cioè metti a fuoco un giocatore e sfuochi tutto quello che c'è prima e che c'è dopo! qsto accade sopratutto nei primi piani o cmq dalle immagini riprese da bordo campo.

dovrebbe essere tutto a fuoco nomale nelle riprese a tutto campo!