annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mediaset Play - Tasti Colorati su Rai

RISOLTO
profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Mediaset Play - Tasti Colorati su Rai

Salve,

so che questi argomenti sono già stati trattati varie volte ma non sono riuscito in nessun modo a trovatre una risposta per questo vi scrivo.

Ho appena comprato un Tv Sony Smat Android KD-49XG8096, dopo averci fatto l'aggirnamento Firmware alla Versione 6.6545 con Android 8, non riesco a vedere Mediaset Play.

Ho provato sia sul canale televisiso che sulle App Android, mi potette dare una mano.

In oltre su altre marche di Tv anche esse Smart sui Canali Rai funzionano i tasti Colorati per vedere la giuda tv, sul mio no.

 

Grazie per gli aiuti futuri.

Saluti

Stefano

  

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una seccatura ma dopo un aggiornamento è suggerito un ripristino delle impostazioni di fabbrica, proprio per sistemare questioni piccole o meno piccole che possono generarsi dallo stato del Sistema precedente all'aggiornamento stesso, lo hai effettuato?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Salve,

sono riuscito a risolvere tutto.

Ora uso il Tablet per vedere Mediaset Play tramite Chromecast lo mando sul TV.

Grazie a tutti.

Stefano

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non puoi per due motivi, Mediaset non ha sviluppato l'App per Android TV e la versione di HbbTV del TV, piattaforma che ha sostituito MHP per i Servizi del Tasto Blu per intenderci, non è compatibile con quella utilizzata da molte emittenti televisive italiane per i loro Servizi di questo tipo, tra le quali Mediaset.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@StefanoI65  potresti installare kodi con il plugin mediaset. Se ancora funziona non lo so ma se funzionasse è un palliativo all'uso di mediaset play. Graficamente è molto scarno ma qualcosa c'è. Altrimenti potresti fare il casting dallo smartphone utilizzando la chromecast integrata della tv.

Per la rai hai l'app e quindi alla fine risolvi in questo modo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se vuoi puoi utilizzare un dispositivo mobile Android recente e compatibile ed effettuare un Cast (invio al TV) dall'App Mediaset Play sfruttando la Chromecast integrata.

Anche il Mirroring dello schermo è una soluzione, ma spesso la compatibilità della tecnologia Miracast alla base del Mirroring non è immediata tra i vari dispositivi.

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Grazie per le risposte,

ma dopo l'aggiornamento al firmware 6.6545 la funzione Chromecast dal mio tablet verso la Tv non mi funziona più.

Se qualcuno mi può aiutarmi per ripristinarmi installo Mediaset Play su tablet per vederlo sul Tv.

Vi avviso che sia il Tablet che il Tv sono collegati alla stessa rete Wireless.

 

Grazie

Stefano.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È una seccatura ma dopo un aggiornamento è suggerito un ripristino delle impostazioni di fabbrica, proprio per sistemare questioni piccole o meno piccole che possono generarsi dallo stato del Sistema precedente all'aggiornamento stesso, lo hai effettuato?

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Salve,

io lo avevo già fatto come tu mi suggerisci ma i Tasti non funzonano lo stesso.

 

Saluti

Stefano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se mi rispondi questo significa che non hai letto o ben compreso quello che ho scritto, i tasti non funzionano per ciò che vuoi ottenere, ho suggerito il ripristino dopo l'aggiornamento per risolvere la questione Chromecast.

Ripristino o meno non hai compatibilità con Mediaset Play...

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Grazie,

Allora questa sera provo come hai detto tu.

Dopo ti faro sapere.

 

Saluti

Stefano

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tieni comunque presente che l'incompatibilità, magari momentanea, con la Chromecast è molto più probabile lato Smartphone, la causa infatti potrebbe essere un aggiornamento dell'App o del Sistema stesso...