annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mediaset play integrato sulla TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fiore68
Esploratore

Mediaset play integrato sulla TV

Salve a tutti: premetto subito che nella comunity non ho trovato nessun post come questo ma altri su mediaset play che non centrano niente.

Possiedo un sony KD-65A8 aggiornato all’ultimo software disponibile. Da qualche mese mi sono accorto che sui canali mediaset in basso a sinistra compare un messaggio di mediaset play che dice che selezionando la freccia in su del telecomando si accede alle funzionalità di mediaset play (restart, play back, ecc). Ed in effetti funziona.

Il mio problema è che forse da un mese a questa parte la funzione non compare piu.

La cosa strana è che se faccio un soft reset la funzione ricompare sui programmi mediaset ma spegnendo la tv dal telecomando il giorno successivo riaccendendolo la funzione scompare quindi devo fare di nuovo un soft reset e così via ...

Mi sembra strana sta cosa: qualcuno di voi ha accertato medesimo problema? risolto in qualche modo?

Grazie anticipatamente per i feedback e buona tv a tutti!

Tag (1)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Fiore68
Esploratore

Se a qualcuno può interessare ho risolto il problema.

Semplicemente, non ci avevo pensato, invece di fare un soft reset ho fatto un hard reset (se così si può dire) staccando materialmente la spina di alimentazione della TV per due minuti.

Comunque non è la prima volta che faccio questa operazione per anomalie varie che ho riscontrato.

Ribadisco come detto in altro post che il sistema android che hanno implementato sulla tv non mi piace e mi sembra  instabile ... opinione personale specifico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aggiornati all'ultimo Firmware disponibile verificato alla pagina di Supporto?

profile.country.IT.title
Fiore68
Esploratore

Se intendi l’ultimo software disponile per la tv si.

E’ la : PKG6.5016.0631EUA del 21/01/2021

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Fiore68  prova a disattivare/riattivare la partenza automatica delle app interattive dall'apposita voce di menu. Puoi anche forzare la priorità specificando quella dell'emittente.

profile.country.IT.title
docarri
Membro

@Fiore68 perche' dici che non trovi nessun posto che ne parla?

Lo menziono proprio qui https://community.sony.it/t5/televisori/lista-bug-e-limitazioni-android-tv-2020/td-p/3743799

come bug introdotto dal penultimo FW e che sembra da come dici ancora non risolto neanche con l'ultimo.

 

profile.country.IT.title
Fiore68
Esploratore

docarri nelle mie ricerche non avevo visto il tuo post. Comunque ho risolto.

Grazie per aver partecipato alla discussione.

profile.country.IT.title
Fiore68
Esploratore

Se a qualcuno può interessare ho risolto il problema.

Semplicemente, non ci avevo pensato, invece di fare un soft reset ho fatto un hard reset (se così si può dire) staccando materialmente la spina di alimentazione della TV per due minuti.

Comunque non è la prima volta che faccio questa operazione per anomalie varie che ho riscontrato.

Ribadisco come detto in altro post che il sistema android che hanno implementato sulla tv non mi piace e mi sembra  instabile ... opinione personale specifico.

profile.country.IT.title
bepitoni
Esploratore

Salve o in alternativa fai un riavvio della tv, o dal menu o con il telecomando tenendo premuto per qualche secondo il pulsante DI ACCENSIONE /SPEGNIMENTO