annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancata ricezione canali Mux 37 e 38

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

Mancata ricezione canali Mux 37 e 38

Buongiorno,

Posseggo 2 tv SONY: KD-55XE8096 e KDL-32WE615.

Purtroppo, su entrambi i televisori non riesco a ricevere i programmi del Multiplexer 37 e 38, p. e.: Canale 5 in HD (LCN 505) e Italia 1 HD ( LCN 506). 

Ricevo tranquillamente gli stessi canali non in HD (LCN 5 e 6, così come tutti gli altri per i quali il segnale é ottimo, mai un disturbo nella ricezione, uno "squadrettamento" o altro.

Ho fatto controllare l'impianto d'antenna da un tecnico che ha assicurato la mancanza di qualsiasi problema a quel livello: infatti, mentre il suo strumento registrava un livello e una qualità del segnale prossimi a 100, i televisori SONY nella ricerca manuale dei canali misuravano "0" fisso per entrambi i valori .

Così, per toglierci ogni dubbio, abbiamo collegato un altro televisore (non SONY) alle stesse prese d'antenna e... incredibile ma é così, il televisore "di prova" ha funzionato benissimo anche sui canali che i Sony non ricevono.

 

Ho eseguito a quel punto una prima risintonizzazione, poi il ripristino dati di fabbrica e quindi una nuova risintonizzazione (prima automatica, poi manuale) ma senza risultato. E il software di sistema risulta aggiornato.

 

Qualche suggerimento?

 

Grazie

 

 

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Il livello ZERO non è attendibile sulle Sony.

Le barre di stato sono lentissime nell'aggiornarsi. Resta lì a guardarle per un bel pò e, con un colpo di sedere, potresti vederle muoversi.

Quello che ti crea problemi è il "Livello errori BIT". Su un Samsung sintonizza il canale che la Sony non prende e tieni premuto il tasto INFO per alcuni secondi finchè non vedrai una mascherina di riepilogo dati per quel canale. Scorri fino alla riga del livello errore bit e sono praticamente sicuro che ha un valore che sta almeno sopra i 300.

profile.country.IT.title
Carlobruno
Esploratore

Grazie Skiocink,

Anch'io sono dell'idea che il valore Zero nel livello e nella qualità del segnale non sia attendibile.

Il valore Zero dovrebbe essere indizio di qualcosa ma non saprei proprio cosa, oltre all'assenza di segnale, che non é il mio caso.

Ho anche atteso molto per vedere se la barra di stato si aggiornava, ma niente da fare; neanche in automatico d'altra parte, si ricevono quei canali (e solo quelli) che invece una tv da 99 euro riceve bene benché collegata alla stessa presa.

Non ho purtroppo, un televisore Samsung ma con l'altro tv di prova di cui sopra, i livelli di potenza e qualità per gli stessi canali che leggo sono 100 e 100 (v. foto allegata), che é quello che mi proponevi di accertare. Quindi, non ho risolto: le "Info" tratte dalla Tv di prova indicano un segnale direi eccellente per quei 2 canali, ma il Sony non li vede proprio. E  la cosa ancora più strana é che questo avvenga per 2 Tv Sony su 2.

 

Mi devo arrendere?

IMG_0146.JPG

 

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Purtroppo non so darti una aiuto ulteriore. Io terrò sempre un Samsung in casa per fare debug :yahoo:

 

Prova a risentire l'antennista e chiedigli il levello di errori bit, magari gli era sfuggito