annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancata assistenza

RISOLTO
profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Mancata assistenza

Buongiorno, vorrei segnalare in questo forum la mancata assistenza ovvero l'abbandono da parte di Sony rispetto ad un caso aperto [case:23597526] dove richiedevo assistenza circa il problema dell'impossibilità di aggiornamento del firmware su un TV SONY KDL-50W805B. In pratica scaricavo il firmware dal sito SONY e seguivo la procedura indicata ma ciò nonostante ricevevo puntualmente il messaggio "nessun file da visualizzare". Effettuavo il reset di fabbrica, riformattavo più chiavette USB in modi diversi ma nulla da fare. I files sulla chiavetta USB non venivano visualizzati. Durante la telefonata, l'operatrice dall'Egitto, molto paziente, mi indicava alcune operazioni da effettuare e che io prontamente eseguivo (ma che avevo anche già effettuato prima della chiamata). Termino la chiamata con l'operatrice che mi invia un link per scaricare il file del firmware (ma che io avevo già scaricato). Attuo nuovamente la procedura senza risultato. Rispondo che nulla era cambiato e ricevo una mail in cui mi si dice di effettuare il reset di fabbrica (ma che io avevo già fatto). L'operatrice avanza dubbi sulla funzionalità delle porte USB ma le confermo che su quelle porte io leggo chiavette contenenti musica e video. In ultima analisi mi viene inviata una ennesima mail dove mi si dice di rivolgermi ad un Centro Assistenza. Ma porto in Assistenza un TV del 2014 che vale meno del costo del controllo? Siamo mica a regalare soldi, oltretutto dopo aver constatato che le porte funzionano e quant'altro. Fatto stà che dopo l'ultima mia risposta mail, dove richiedevo di fare una Tele Assistenza via Internet per mezzo della quale il tecnico SONY si collega direttamente al TV, nessuno ha più risposto. Terrò aggiornato questo post. Saluti 

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Come già scritto, dalle porte USB ascolto musica e vedo filmati e film continuamente.

Se metto la chiavetta con il file dell'aggiornamento, il messaggio è "Nessun file da visualizzare".

Se vado in diagnostica, il sistema vede che c'è la chiavetta USB connessa.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma è questo che non comprendo, non è che tu, come ho ipotizzato, apri l'App Video ovvero quella "rossa" che serve a vedere i contenuti Audio/Video e vuoi aprire l'aggiornamento da lì?

 

P.S. Ho corretto Play con Video, il nome dell'App "rossa" presente in precedenza in alcune versioni di Android TV...

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Mi collego a Internet in hotspot sicchè vedo regolarmente Netflix e quant'altro dello scibile web ma niente aggiornamento.IMG_20220209_165014.jpgIMG_20220209_165053.jpgIMG_20220209_165100.jpgIMG_20220209_165108.jpgIMG_20220209_165302.jpg

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ti colleghi ad internet con hotspot con quale compagnia ? Hai provato a cambiare i DNS ? Caso mai quelli che hai di default non riescono a contattare i server Sony ? 🤔 Comunque, a parte questo problema "di rete" (che è già strano), rimane sempre il problema della tv che non vede il file della chiavetta, ripeto, ancora più strano. In genere DEVE vedere il file di aggiornamento, per forza. Per questo, dico, c'è qualcosa che non va...e non mi sembra sia un problema del televisore, perchè non può essere "rotto" lato software soltanto per quanto riguarda l'aggiornamento ed essere "perfetto" (al 99%) per tutto il resto. 😂 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sembra come non leggesse l'usb perchè quando tenti di aggiornare il software secondo me ti va in rete a cercarlo. Puoi provare a staccare momentaneamente la rete per vedere se poi ti fa scegliere l'usb.

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

No, la pagina delle App (quella verde) e la pagina dei contenuti multimediali sono diverse ma la barra dei menù, posta in alto a dx, rimane fissa ovunque io mi trovi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@mike5704  ha scritto:

Ciao e grazie per la risposta.

Il TV mi dice PKG3.004EUA.

L'assistenza Sony mi ha trasmesso il file "sony_tvupdate_2014_3006_eub_auth.zip" 


Il tuo TV ha un firmware UK (sigla EUA) e stai provando a mettercene uno italiano (EUB). Non ho idea del perchè ma questo è il motivo per cui non lo riconosce. Eventualmente puoi provare ad aggiornarlo con quello inglese aggiornato https://www.sony.co.uk/electronics/support/lcd-tvs-kdlxxw8xxb-series/kdl-50w805b/downloads/00017151

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questa l'avevo pensata, ma solitamente alla pagina di Supporto si trovavano entrambi (anzi a dire il vero qualche volta sembrava presente solo quello non destinato ai dispositivi italiani, problemi di collegamenti ma sapendo dove cercare...), qui però ho cannato io che ora sono andato a rileggermi tutte le risposte e scrivevi EUA...

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Buonasera, voglio segnalare che l'indicazione che mi hai dato era quella corretta. Al momento in cui ho inserito la chiavetta USB, l'aggiornamento è partito in automatico. Ringrazio pertanto te e tutti quanti hanno provato ad aiutarmi. Un grazie ancora a tutti. Solo un cruccio ed un biasimo per l'Assistenza SONY che mi ha lasciato a piedi.

Grazie ancora a tutti.

IMG_20220209_195914.jpg 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La domanda sorge spontanea!!! Ma come mai hai una tv con firmware inglese?????