Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, vorrei segnalare in questo forum la mancata assistenza ovvero l'abbandono da parte di Sony rispetto ad un caso aperto [case:23597526] dove richiedevo assistenza circa il problema dell'impossibilità di aggiornamento del firmware su un TV SONY KDL-50W805B. In pratica scaricavo il firmware dal sito SONY e seguivo la procedura indicata ma ciò nonostante ricevevo puntualmente il messaggio "nessun file da visualizzare". Effettuavo il reset di fabbrica, riformattavo più chiavette USB in modi diversi ma nulla da fare. I files sulla chiavetta USB non venivano visualizzati. Durante la telefonata, l'operatrice dall'Egitto, molto paziente, mi indicava alcune operazioni da effettuare e che io prontamente eseguivo (ma che avevo anche già effettuato prima della chiamata). Termino la chiamata con l'operatrice che mi invia un link per scaricare il file del firmware (ma che io avevo già scaricato). Attuo nuovamente la procedura senza risultato. Rispondo che nulla era cambiato e ricevo una mail in cui mi si dice di effettuare il reset di fabbrica (ma che io avevo già fatto). L'operatrice avanza dubbi sulla funzionalità delle porte USB ma le confermo che su quelle porte io leggo chiavette contenenti musica e video. In ultima analisi mi viene inviata una ennesima mail dove mi si dice di rivolgermi ad un Centro Assistenza. Ma porto in Assistenza un TV del 2014 che vale meno del costo del controllo? Siamo mica a regalare soldi, oltretutto dopo aver constatato che le porte funzionano e quant'altro. Fatto stà che dopo l'ultima mia risposta mail, dove richiedevo di fare una Tele Assistenza via Internet per mezzo della quale il tecnico SONY si collega direttamente al TV, nessuno ha più risposto. Terrò aggiornato questo post. Saluti
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao, non ti saprei dire. Acquistato su BrauNet nel 2014. Non ho avuto nessuna percezione della cosa finchè non ho avuto necessità di aggiornarne il firmware.
Vabbè comunque grazie per l'aiuto.
La cosa che devo infine osservare, e chiudo veramente, è che l'aggiornamento sul quale si è "lottato" è un 2021 mentre quello trovato per il mio è un 2014. Ma va bene così. E' già stato fatto un bel lavoro!.
Ma guarda che è la stessa versione, poi se leggi...:
Release Date
08-02-2021
Ah, ok. Grazie e buona giornata!
Ma, quindi, non si collegava ai server Sony perché ha un firmware diverso rispetto alla provenienza del televisore ?
Probabile per l'aggiornamento automatico. La tv sa di essere in italia e forse non vede l'aggiornamento OTA in inglese. Inoltre cercava di aggiornare con usb una tv con firmware inglese con uno italiano e questa è una delle prime verifiche che i dispositivi fanno impedendone quindi l'aggiornamento.
Beh felice che abbia risolto il problema, però resta da capire come mai tutto 'sto macello con firmware inglese e/o italiano e tv di nazionalità diversa (o viceversa). 😱
Infatti è proprio questo il punto!! Come fa ad avere una tv con firmware inglese!!!