annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancata assistenza

RISOLTO
profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Mancata assistenza

Buongiorno, vorrei segnalare in questo forum la mancata assistenza ovvero l'abbandono da parte di Sony rispetto ad un caso aperto [case:23597526] dove richiedevo assistenza circa il problema dell'impossibilità di aggiornamento del firmware su un TV SONY KDL-50W805B. In pratica scaricavo il firmware dal sito SONY e seguivo la procedura indicata ma ciò nonostante ricevevo puntualmente il messaggio "nessun file da visualizzare". Effettuavo il reset di fabbrica, riformattavo più chiavette USB in modi diversi ma nulla da fare. I files sulla chiavetta USB non venivano visualizzati. Durante la telefonata, l'operatrice dall'Egitto, molto paziente, mi indicava alcune operazioni da effettuare e che io prontamente eseguivo (ma che avevo anche già effettuato prima della chiamata). Termino la chiamata con l'operatrice che mi invia un link per scaricare il file del firmware (ma che io avevo già scaricato). Attuo nuovamente la procedura senza risultato. Rispondo che nulla era cambiato e ricevo una mail in cui mi si dice di effettuare il reset di fabbrica (ma che io avevo già fatto). L'operatrice avanza dubbi sulla funzionalità delle porte USB ma le confermo che su quelle porte io leggo chiavette contenenti musica e video. In ultima analisi mi viene inviata una ennesima mail dove mi si dice di rivolgermi ad un Centro Assistenza. Ma porto in Assistenza un TV del 2014 che vale meno del costo del controllo? Siamo mica a regalare soldi, oltretutto dopo aver constatato che le porte funzionano e quant'altro. Fatto stà che dopo l'ultima mia risposta mail, dove richiedevo di fare una Tele Assistenza via Internet per mezzo della quale il tecnico SONY si collega direttamente al TV, nessuno ha più risposto. Terrò aggiornato questo post. Saluti 

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Flamerone ... Ma è una domanda o un 🤔

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Charly410 adesso è meglio 😁

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Ciao, non ti saprei dire. Acquistato su BrauNet nel 2014. Non ho avuto nessuna percezione della cosa finchè non ho avuto necessità di aggiornarne il firmware. 

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Vabbè comunque grazie per l'aiuto.

La cosa che devo infine osservare, e chiudo veramente, è che l'aggiornamento sul quale si è "lottato" è un 2021 mentre quello trovato per il mio è un 2014. Ma va bene così. E' già stato fatto un bel lavoro!. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che è la stessa versione, poi se leggi...:

 

Release Date

08-02-2021

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Ah, ok. Grazie e buona giornata!

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ma, quindi, non si collegava ai server Sony perché ha un firmware diverso rispetto alla provenienza del televisore ? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabile per l'aggiornamento automatico. La tv sa di essere in italia e forse non vede l'aggiornamento OTA in inglese. Inoltre cercava di aggiornare con usb una tv con firmware inglese con uno italiano e questa è una delle prime verifiche che i dispositivi fanno impedendone quindi l'aggiornamento.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Beh felice che abbia risolto il problema, però resta da capire come mai tutto 'sto macello con firmware inglese e/o italiano e tv di nazionalità diversa (o viceversa). 😱

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti è proprio questo il punto!! Come fa ad avere una tv con firmware inglese!!!