annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancata assistenza

RISOLTO
profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Mancata assistenza

Buongiorno, vorrei segnalare in questo forum la mancata assistenza ovvero l'abbandono da parte di Sony rispetto ad un caso aperto [case:23597526] dove richiedevo assistenza circa il problema dell'impossibilità di aggiornamento del firmware su un TV SONY KDL-50W805B. In pratica scaricavo il firmware dal sito SONY e seguivo la procedura indicata ma ciò nonostante ricevevo puntualmente il messaggio "nessun file da visualizzare". Effettuavo il reset di fabbrica, riformattavo più chiavette USB in modi diversi ma nulla da fare. I files sulla chiavetta USB non venivano visualizzati. Durante la telefonata, l'operatrice dall'Egitto, molto paziente, mi indicava alcune operazioni da effettuare e che io prontamente eseguivo (ma che avevo anche già effettuato prima della chiamata). Termino la chiamata con l'operatrice che mi invia un link per scaricare il file del firmware (ma che io avevo già scaricato). Attuo nuovamente la procedura senza risultato. Rispondo che nulla era cambiato e ricevo una mail in cui mi si dice di effettuare il reset di fabbrica (ma che io avevo già fatto). L'operatrice avanza dubbi sulla funzionalità delle porte USB ma le confermo che su quelle porte io leggo chiavette contenenti musica e video. In ultima analisi mi viene inviata una ennesima mail dove mi si dice di rivolgermi ad un Centro Assistenza. Ma porto in Assistenza un TV del 2014 che vale meno del costo del controllo? Siamo mica a regalare soldi, oltretutto dopo aver constatato che le porte funzionano e quant'altro. Fatto stà che dopo l'ultima mia risposta mail, dove richiedevo di fare una Tele Assistenza via Internet per mezzo della quale il tecnico SONY si collega direttamente al TV, nessuno ha più risposto. Terrò aggiornato questo post. Saluti 

52 RISPOSTE 52
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La dimensione che mostri è del file una volta copiato nella memoria e non corrisponde a quella che è la dimensione che deve avere sul disco del PC.

Verifica quindi la dimensione come spiegato al link di download.

 

Hai usato WinRAR per decomprimere?

Ho visto che lo hai.

Se sì usa Windows, se no usa WinRAR.

 

Sicuro di non avere altre USB collegate?

 

Perché per spostarti in "Assistenza clienti" passi dall'App Video? Intendo quella con "sfondo rosso" per la lettura dei Video.

 

Non hai seguito galla lettera i passaggi, alla lettera significa alla lettera, non devi pensare: tanto ci arrivo lo stesso...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se effettuando tutti i passaggi ancora non va prova ad inserire lo zip direttamente sulla chiavetta perchè da 1 o 2 anni a questa parte hanno cambiato metodo di aggiornamento. Adesso le ultime android tv vogliono il file zip sulla chiavetta.

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Allora, la procedura inviatami da SONY è questa a seguito:

Premere il pulsante HOME, quindi selezionare 

[Guida]. Se il versione non e' v3.006, quindi puo' seguire queste istruzioni come indicato il dipartimento di competenza;

1- Scaricare il file di aggiornamento sul PC.Fare clic sul pulsante [Download] nella parte superiore di questa pagina, quindi leggere e accettare i termini e le condizioni.
Fare clic sul pulsante [Download] nella parte inferiore della pagina per scaricare il file di aggiornamento sul PC.

2- Verificare il nome del file scaricato e le dimensioni. Aprire la directory in cui è stato scaricato il file.
3- Verificare che la dimensione del file "sony_tvupdate_2014_3006_eub_auth.zip" sia "251 977 893" byte.
NOTA: Per i PC Windows, nella schermata delle proprietà, controllare le "Dimensioni”, non "Dimensioni su disco”.

4- Estrarre il file scaricato.
Dopo aver estratto il file scaricato, è possibile visualizzare la cartella "sony_dtv0FA40A06A0A6_00013100".
5- Inserire il dispositivo di archiviazione USB nel PC.
Copiare o trascinare la cartella "sony_dtv0FA40A06A0A6_00013100" nella directory principale del dispositivo USB.
NOTA: La directory principale è la directory radice del dispositivo che contiene tutte le altre cartelle.
Rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dal computer e continuare con la sezione successiva.

Si, ho usato Winrar per estrarlo ma per non incorrere in accidentalità ho anche utilizzato winzip ma come si può vedere, nome file e dimensioni sono perfettamente conformi.
Confermo che non vi sono altre USB inserite ma utilizzo solo porte HDMI ed ottica.

Non capisco cosa intendi per "perchè passi dall'App Play? La procedura mi dice quello

La procedura d'installazione, copiata dal sito ed indicatami dal Supporto SONY è questa a seguito :

Passaggio 1: Installare l'aggiornamento
Una volta scaricato il file di aggiornamento e preparato il dispositivo USB, è possibile installarlo sul TV. Il processo può richiedere fino a 15-30 minuti e, durante l'installazione, il TV si riavvierà automaticamente. Seguire la semplice procedura riportata di seguito:

Accendere il TV.
Accertarsi che nessun dispositivo USB sia inserito nel TV.
Inserire il dispositivo di archiviazione USB contenente la cartella "sony_dtv0FA40A06A0A6_00013100" nella porta USB del TV.
NOTA: Se sono disponibili più porte USB, è possibile utilizzarne una qualsiasi.
Premere [HOME] sul telecomando per aprire il menu HOME.
Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio] per selezionarla.
Scorrere fino all'opzione [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionarla.
Scorrere fino all'opzione [Software Update] (Aggiornamento software) e selezionarla, quindi selezionare [USB].
Sullo schermo TV apparirà una serie di messaggi - seguire le istruzioni visualizzate.
L'aggiornamento viene avviato e una luce LED arancione inizia a lampeggiare sul pannello anteriore del televisore.
ATTENZIONE: Durante l'installazione del software, si prega di non:
Rimuovere il dispositivo USB
Spegnere il TV
Scollegare il TV dalla presa di alimentazione
Quando il messaggio "Firmware update complete" (Aggiornamento del firmware completato) viene visualizzato sul televisore, il televisore si spegne e riaccende per completare l'aggiornamento. - Non rimuovere il dispositivo USB né spegnere la TV.
Quando il televisore si riaccende, rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dalla porta.

L'osservazione che faccio (segnalata peraltro a SONY) è però la seguente:
Clicco HOME, accedo alla pagina rossa e nel menù a tendina vado su Impostazioni.
Apro la tendina ma la voce CUSTOMER SUPPORT non c'è la voce SOFTWARE UPDATE, voce che invece trovo nel vicino menù ? dove vi è anche l'i-Manual.

Immagine.jpg

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Ok, posso provare. Grazie

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

No, non cambia nulla. Sempre uguale.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Allora purtroppo devi rivolgerti all'assistenza tecnica se vuoi tentare una soluzione oppure lo lasci così comè.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premere [HOME] sul telecomando per aprire il menu HOME.

 

Passare alla categoria [Settings] (Impostazioni) e premere [Enter] (Invio] per selezionarla.

 

Scorrere fino all'opzione [Customer Support] (Assistenza clienti) e selezionarla.

 

Scorrere fino all'opzione [Software Update] (Aggiornamento software) e selezionarla, quindi selezionare [USB].

 

Sullo schermo TV apparirà una serie di messaggi - seguire le istruzioni visualizzate.

 

L'aggiornamento viene avviato e una luce LED arancione inizia a lampeggiare sul pannello anteriore del televisore.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Ma non capisco...se sulla chiavetta inserisci un file video/audio....la rileva (la chiavetta) e lo legge (il file) ?

O non legge soltanto il file di aggiornamento ? 🤔Mi sembra alquanto strano che faccia le bizze soltanto con il file di aggiornamento. Caso mai è stato scaricato male (o qualcosa del genere?). In alternativa (giusto per tentarle tutte), hai provato a ri-scaricare il file e riformattare da un altro PC o Mac ? 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

E poi un'altra cosa che non sto capendo: il tv in questione non dovrebbe aggiornarsi anche OTA (cioè via internet) ? Non trova niente nemmeno online ? 

 

 

profile.country.IT.title
mike5704
Esploratore

Spero che questo video chiarisca il fatto che non mi appare alcuna voce di menù riferibile all'USB.

https://we.tl/t-N6xKBLJsfH