annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mancanza video con collegamento cromecast per TV Bravia KD55AF8

profile.country.IT.title
Gambler1964
Esploratore

mancanza video con collegamento cromecast per TV Bravia KD55AF8

Salve a tutti,

 

per il mio TV Bravia KD55AF8, nel momento in cui effettuo una connessione tramite cromecast, si sente solo l'audio ma nessun segnale video e lo schermo rimane tutto nero; c'è qualche impostazione da fare oppure è un difetto della mia TV?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da quale app/dispositivo stai cercando di fare il casting? La tv su quale firmware è?

Il primo consiglio a prescindere è di fare un soft reset della tv, premendo a lungo il tasto off

profile.country.IT.title
Gambler1964
Esploratore

Grazie per la tua risposta,

 

sto provando da un celluare Android e, per essere sicuro che non fosse un problema del mio cellulare, ci hanno provato anche due miei amici senza successo.

Non so quale sia la versione del firmware ma adesso non sono a casa quindi proverò; dove si controlla la versione?

Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Premendo il tasto help.
Da quale app provavi il casting? I tuoi amici ovviamente li avevi fatti accedere alla tua lan per fare la prova.... 
profile.country.IT.title
Gambler1964
Esploratore

Ciao,

 

stavamo provando a vedere sulla TV una partita trasmessa da DAZN ma anche da Sky la situazione non cambia; la connessione è tranquillamente avvenuta utilizzando una  smartTV della Philips.

 

I miei amici provavano dal loro cellulare esattamente come ho provato io e come poi sono riuscito senza problemi con il TV Philips.

Credo sia solo un particolare che con i cellulari eravamo connessi alla mia rete di casa tramite wifi mentre, sia la TV Sony che quella Philips sono collegate tramite cavo ethernet perchè ho la casa cablata

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Qualcosa mi sfugge però....sky non permette il casting in nessun caso mentre dazn ha la app nativa sul tv. Il fatto che siano sulla stessa rete non è un caso ma un prerequisito.
Prova comunque il reset 
profile.country.IT.title
Silvestro76
Membro

Scusa,che differenza c'è tra soft reset ( col tasto off) e ripristino dati di fabbrica?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Enorme, il primo è solo un reboot del tv, con l'altro cancelli tutto

profile.country.IT.title
Gambler1964
Esploratore

Salve, indipendentemente da quello che provo a condividere mediante cromecast dal cellulare sulla TV ( es. anche un semplice video che ho sul cellulare) si sente solo l'audio.

 

Saluti