Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, ho un tv marca Sony KD-65 X 89 J ed una soundbar JBL 9.1 collegata tramite cavo HDMI 2.1 al decoder Sky Q. Succede a volte che all'accensione la tv dice che non c'è alcun segnale sulla presa HDMI 3 dove è collegato il decoder, a quel punto rifaccio il riavvio della tv tramite telecomando anche per due o tre volte e a quel punto Sky si vede. Potrebbe essere il cavo o la soundbar? Qualcuno sa fare chiarezza? Grazie mille a tutti.
Risolto Andare alla soluzione.
Hai provato a collegare la Soundbar direttamente al TV? Già i Decoder Sky non sono il massimo nella gestione delle HDMI.
Prova la Soundbar in HDMI 3 del TV (l'unica ARC/eARC) e Sky, a seconda del Decoder ma direi nella HDMI 4.
Attiva anche la Modalità avanzata per le HDMI nel Televisore.
Buongiorno, scusate l'ignoranza ma il segnale di Sky Q non dovrebbe passare attraverso la soundbar in modo da generare il sonoro?
@Luke65. per questo Manolo ti ha scritto di collegare la soundbar in HDMI 3 che è l'unica eARC...in questo modo il suono viene trasferito dal decoder alla TV e da questa alla soundbar tramite eARC.
qui trovi una breve spiegazione dei vantaggi di eARC:
https://www.sony.it/electronics/support/articles/00227116
https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/04-04_01.html
Benissimo, grazie mille per i suggerimenti.
Ciao, no, il decoder SKY Q non deve necessariamente essere collegato alla soundbar per avere un segnale audio multicanale...io ho un sintoampli 4k che però non supporta l'HDR e quindi lo SKY Q l'ho collegato direttamente al TV e ci pensa quest'ultimo a veicolare l'audio multicanale tramite ARC verso il sinto. Quindi puoi tranqullamente collegare lo SkyQ al TV e avere il multicanale tramite ARC tra TV e Soundbar.