Condividi la tua esperienza!
Buongiorno.
Ho appena acquistato una tv Bravia 8 65XR80.
Sul retro della tv c'è l'ingresso per hard disk esterno, ma sul telecomando non c’è il tasto di registrazione.
Sapete dirmi quale può essere il tasto per registrare ?
E come è possibile schedulare una registrazione ?
Nella precedente tv Bravia del 2015 ho il telecomando con i tasto di registrazione (pallino rosso) .
riporto qui sotto le foto dei due telecomandi della nuova tv ed il Trekstore collegato.
Grazie.
Le nuove TV Sony vendute in Italia da qualche anno non hanno più la possibilità di registrare, almeno ufficialmente, si poteva aggirare la cosa con degli escamotage che potresti trovare usando la funzione "cerca" però mantenevano il telecomando col tasto rec ora evidentemente per i modelli italiani l'hanno tolto quindi per poter vedere se il tuo TV può aggirare l'ostacolo dovresti provare a utilizzare questi "escamotage" e poi o hai un vecchio telecomando Sony con questa funzione sperando che vada oppure dovrai procurarti un telecomando compatibile con il tuo TV con tale tasto.
intanto grazie della risposta.
Tutto questo ha dell'incredibile perchè mi permette di configurare hdd esterno e lo riconosce.
Pero mi stai dicendo che è tutta una finta ?
in oltre sto provando il telecomando della altra Sony del 2015 che ha il tasto REC, ma non funziona (riconosce il tasto del volume e spostare i canali).
Non è proprio una finta ma quasi nel senso che in teoria puoi collegare un HD ma puoi solo riprodurre contributi che hai messo tu tramite PC questo almeno in Italia perchè lo stesso modello in altri paesi probabilmente ha la funzione registrazione che funziona senza problemi. In ogni caso non basta avere un telecomando con tasto rec perchè anche se fosse compatibile non funzionerebbe a meno che appunto come ti ho detto non imposti il tv con degli escamotage. Se come ti ho detto usi la funzione "cerca" ci sono infinite discussioni sul perchè in Italia la registrazione è stata inibita e su come aggirarla e probabilmente una volta impostato il TV sulla possibilità di registrare il telecomando che ora non funziona potrebbe invece andare in ogni caso si dovrebbe trovare il telecomando originale venduto in altri paesi dove la funzione rec è consentita.
ti ringrazio, cercherò sul "Cerca" le famose escamotage.
ho provato a cercare gli aiuti dal Cerca di "tutta la comunity", ma non riesco a trovare cosa utili (probabilmente sono incapace nel cercare).
Proverò a cercare su internet, se qualcuno ha pubblicato qualcosa.
In fase di Installazione del TV devi scegliere un Paese diverso dall'Italia, anche mantenendo ovviamente la lingua italiana...
Questo ti consentirà di avere la funzione di Registrazione ma perderai l'Ordinamento dei Canali (LCN) italiano.
Mi sembra impossibile che tu non abbia trovato niente sull'argomento visto che è stato trattato più e più volte dipende da come hai cercato, comunque quello che suggerisce @Marino.Manolo è corretto ma dato che perdi LCN cercando troveresti anche come risolvere questo problema in modo da avere il corretto ordinamento pur utilizzando un'installazione diversa dall'Italia