annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

malfunzionamento porte hdmi Sony kd49 xf9005

profile.country.IT.title
giulio75giulio
Nuovo

malfunzionamento porte hdmi Sony kd49 xf9005

Salve, ho acquistato a fine novembre lo smart tv in oggetto ed ho subito notato che la porta hdmi 1 non funzionava in quanto non trasmetteva alcun segnale, ne video ne audio. Ho poi collegato alla tv una sound-bar Bose 500 tramite cavo hdmi fornito da Bose ed usando la porta hdmi/arc della tv e qui tutto bene. Ho poi connesso una Playstation 4 standard usando la porta hdmi 4 e funzionava correttamente. A fine gennaio ho aggiornato la tv tramite supporto usb per risolvere il problema della porta hdmi 1 ma il problema è rimasto invariato. Ho poi aggiunto una Apple TV 4k usando la porta hdmi 2 ed un cavo Belkin ultra veloce ed ho settato l'opzione "migliora uscite hdmi" ma adesso non funziona più nessuna porta hdmi. Ho provato a riavviare e ripristinare tutti i i prodotti più volte ma il risultato è che ho speso oltre 2.000 euro e non funziona nulla! L'assistenza Sony dell mia città brancola nel buio, e non sa cosa suggerire. Adesso ho visto sul Vs sito che l'aggiornamento è stato sospeso per problemi legati all'audio e all'uso di sound-bar ma nessun riferimento a problemi video. Suggerimenti? grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento è stato sospeso perché ha creato un problema con ARC di HDMI principalmente se collegati dispositivi audio Yamaha, non c'entra nulla con quello che ti sta accadendo. Se vuoi fare qualche prova Io direi di disabilitare Controllo per HDMI da tutto e provare a collegare alle diverse prese HDMI un dispositivo alla volta iniziando da quelli che probabilmente dovrebbero creare meno problemi ovvero i Sony quindi la PS4.

Manolo



profile.country.IT.title
MarcosJunco
Membro

Beh...potresti anche essere stato sfortunato ed avere un vero e proprio problema tecnico al tuo tv...in questo caso insistere con l'assistenza

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma se non funzionava la porta hdmi1 quando lo hai acquistato perchè non lo hai ridato indietro??? Era sicuramente un problema hardware che magari per qualche motivo ora si è esteso alle altre porte. Quindi non c'è niente da brancolare nel buio. La tua tv è guasta e quindi l'assistenza deve cambiare la motherboard!!! Nulla di più semplice. Come fate a pensare che un aggiornamento possa risolvere un problema del genere!!!