annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Malfunzionamento occhiali 3D

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Karl72
Visitatore

Malfunzionamento occhiali 3D

Buonasera,

sono possessore di un Sony KDL 55hx920, durante la visione di un film blu-ray 3d con occhiali BR-250 ho riscontrato il seguente problema:-  la visione è intervallata continuamente con lo spegnimento dell'occhiale e con ritorno ad immagine normale non 3d, sembrerebbe che muovendo leggermente la testa l'immaggine torna nuovamente in 3d, per ritornare dopo pochi secondi o minuti nuovamente sdoppiata e non 3D, rendendo inutilizzabile la visione del 3D.

Qualcuno sà gentilmente consigliarmi su cosa fare?

Grazie.

Messaggio modificato da Karl72

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Karl72
Visitatore

tedebus ha scritto:

Escludo la rottura dell'illuminatore all'infrarosso, non sarebbe correlabile al movimento della tua testa. L'ipotesi di una parziale copertura invece è plausibile e facilmente verificabile.

Ringrazio per la tempestività dei tre interventi, specialmente quello dell'utente Tedebus, che mi ha stimolato alla soluzione del mio problema, ho notato successivamente che il sensore posto nella sezione alta al centro della tv era leggermente obliguo di pochi millimetri alla linea orizzontale della tv, correggendolo in parallelo alla Tv, sono riuscito a vedere un intero film in 3D, senza più nessun tipo di interruzione visiva.

Grazie. :slight_smile:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 RISPOSTE 19
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdona la banalità, il trasmettitore del televisore si trova in basso, sulla destra, potrebbe essere leggermente coperto da qualcosa?

cortocircuito
Nuovo

altro suggerimento .... :smileygrin:

per la visione del 3D l'asse degli occhiali deve essere orizzontale,

mi spiego, inclinando la testa a destra o sinistra perderesti l'effetto 3D,

mentre rimanendo con la testa dritta non dovresti aver problemi :wink:

tedebus
Visitatore

Se muovendo la testa vedi che l'immagine diventa 2D in modo graduale (pian piano) significa che per la stanchezza pieghi la testa e quindi perdi l'effetto 3D perchè vai fuori asse.

Se il difetto invece è istantaneo (di punto in bianco diventa 2D) allora potrebbe essere un falso contatto sul cavetto che collega gli LCD e i sincronizzatore (sulla montatura) alla batteria (sulla stanghetta).

Ti propongo 2 test:

1- prova un altro paio di occhiali. Uno rotto ci sta, che due siano rotti assieme è molto meno probabile.

2- se non hai un altro paio di occhiali allora prova a vedere il film con una luce accesa. Quando l'occhiale si spegne ti accorgi che cambia la luminosità dell'ambiente: si schiarisce di colpo. Per capire fai qualche prova accendendo e spegnendo gli occhiali indossandoli. Oppure cambia stanza, l'occhiale passa in standby se non riceve il segnale di synch per qualche secondo. Se durante l'uso normale non noti questo effetto sulla luce della stanza allora significa che l'occhiale rimane sempre acceso e che tu hai semplicemente piegato la testa per la stanchezza.

Escludo la rottura dell'illuminatore all'infrarosso, non sarebbe correlabile al movimento della tua testa. L'ipotesi di una parziale copertura invece è plausibile e facilmente verificabile.

Karl72
Visitatore

tedebus ha scritto:

Ringrazio per la tempestività dei tre interventi, specialmente quello dell'utente Tedebus, che mi ha stimolato alla soluzione del mio problema, ho notato successivamente che il sensore posto nella sezione alta al centro della tv era leggermente obliguo di pochi millimetri alla linea orizzontale della tv, correggendolo in parallelo alla Tv, sono riuscito a vedere un intero film in 3D, senza più nessun tipo di interruzione visiva.

Grazie. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Bene, ma permettimi una domanda, hai un televisore con il trasmettitore 3D integrato, posizionato in basso, a destra.

il sensore posto nella sezione alta al centro della tv

Ne hai collegato uno, acquistato in bundle con gli occhiali?, semplice curiostità.

Karl72
Visitatore

Ciao Marino,

no non è integrato, il trasmettitore era insieme alla tv, modello CMU-BR100.

Come da istruzioni è applicabile con del velcro adesivo o nella sezione bassa centrale o superiore sempre centrale io ho optato per non avere ostacoli ed interferenze per la parte in cima alla TV.

Il trasmettitore ha un cavo USB inseribile nella porta USB della tv.

Permettimi un'ulteriore domanda, ho notato che quando si và ad aumentare l'effetto nel menù 3D con regolazione profondità 3D +2, c'è uno spiacevole effetto come dire....ghost, leggermente doppio visibile nei profili delle persone, si può togliere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con +2 crei una situazione limite per le caratteristiche del contenuto 3D che vuoi visionare, non vedo soluzioni se non quella di utilizzare +1 o 0.

Karl72
Visitatore

Bene allora 0 o +1;

grazie a tutti. :slight_smile:

cortocircuito
Nuovo

un ultima cosa come detto in precedenza da Manolo, il tuo tv KDL-55HX920 ha il trasmettitore

integrato ..... :cool:

hx920.JPG