Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
Per quanto non so se possa servire anche il mio contributo,considerando il fatto di essere in possesso di un TV FullHD,per quanto mi riguarda sulla mia TV i video si vedono in maniera fluida.
Parlo ovviamente di flussi via streaming,quindi anch'io i vari Netflix,Prime Video (concordo con chi ha scritto dell'ottima qualità),TimVision;in più utilizzo anche PLEX come media center,facendo partire i video di mio interesse tramite l'app VIDEO,e come detto tutto fluidissimo.
Preciso inoltre che la TV è collegata tramite cavo ethernet,con connessione fibra 100 (82 reali).
Io ho una portante di 165 (fibra 200) e col vecchio tv Sony full hd non avevo problemi di streaming. Torno a ripetere: le alle come Netflix e Amazon Video vanno benissimo. Il problema è lo streaming dei miei film condivisi. Siano essi con media server Plex o via Samba.
Rooob perdonami, abbiamo capito che a te funziona. Lo hai scritto più volte. Il problema è che non funziona bene sulle tv appena uscite.
Tra l’altro Archos video del tv ha un palese bug in quanto non riconosce alcun media server, che sia plex o Serviio.
Passo ad Archos della Shield e magicamente vede i server.
Vederlo serviio lo vede ma non fa il play di nessun video...boh. la versione su shield è la stessa?
Il punto è questo:
Plex è settato per fare streaming di video originale e diretto, quindi senza alcuna compressione od operazione di conversione.
Con il KDL W809C nemmeno lo usavo il server perchè riusciva a leggere tutto benissimo con Samba.
L'app Video del tv riesce nei BluRay ma non nel 4k. E visto che Shield ce la fa anche in Samba questo mi fa inevitabilmente pensare che non è colpa della rete ma del tv. Stessi contenuti, stesse app, stessa connessione: Shield riesce nello streaming (a patto che si settino i player con l'opzione di aggiornamento continuo della frequenza. Sarà proprio questo il problema?)
Per quanto riguarda il problema di Archos sul tv che non vede nessun server ti confermo che ha la stessa versione di quella installata su Shield che invece vede tutto.
Il fatto che proprio non mi va giù è che devo usare due apparecchi. Andasse bene Netflix e Amazon Video su Shield allora farei tutto da li e chissene frege del sistema operativo del tv. Purtroppo però devo usare uno per una cosa e uno per un'altra.
Il vero problema di android tv rooobb è il mancato switch della frequenza di refresh quando vedi materiale ad esempio a 24p. Per tv di questa classe è una bestemmia. Considerate pure che lo stesso soc viene montato su tv sony da 4000 euro e più e pure queste hanno il refresh rate bloccato a 60hz. Questo mi dispiace ma non è accettabile. Una semplice firestick tv da 39 euro (anch'esso android) adegua la frequenza video a quella del filmato. Mille settaggi e mille ******** da regolare e poi mi fai vedere un video registrato a 24p a 60hz. E' come una ferrari con il motore di una 127 all'interno. Neanche la risoluzione video permette di cambiare android tv!
Consideriamo pure che una tv nuovo modello 55XF9005 comincia a costare circa 1500-1700 euro e ti ritrovi un catorcio di sistema operativo castrato e dove non puoi nemmeno installare nowtv se non con stratagemmi non sempre alla portata di tutti
A mio modo di vedere una ditta come sony avrebbe dovuto fare una semplice considerazione. Il soc mediatek fa schifo? Bene siccome io sono la sony e ci tengo ai miei clienti allora ci metto il tegra anche se costa caro perchè un cliente sony non si ferma a 200 euro in più se poi la tv diventa un riferimento sia per qualità di immagine che di sistema operativo.
Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.
Lato Shield ho finalmente risolto. Mi era stato suggerito di forzare l’uscita video a 60hz il che portò migliorie ma non definitive. Ho ora notato che il box permette di forzare anche a 50 e così facendo funziona tutto bene, Amazon e Netflix compresi. Anche Archos e Kodi vanno a dovere anche togliendo la spunta all’aggiornamento del refresh (visto che ho apportato la modifica a monte).
Almeno per il momento, quindi, posso gestire tutto dall’Nvidia, sperando in Android 8 per il Sony.