Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
@mario-bros ha scritto:android in generale è troppo lento, funziona al meglio solo sui modelli recenti e di fascia medio/alta
Se parli della lentezza durante la visione di contenuti ad alto bitrate o 4K/4K HDR (amazon prime/netflix/video) si. Altrimenti per l'utilizzo quotidiano TV DTT e SAT è molto migliorato anche se il chipset è quello che è!!!
La lentezza di cui parlo non è a livello di riproduzione, l'immagine è fluida, ma quando si attiva un menù, come ad esempio il menù immagine, si nota la lentezza diffusa del sistema quando molto impegnato a riprodurre flussi pesanti. Il contenuto inizia a scattare per qualche attimo soprattutto se si è in riproduzione 4K con netflix o amazon prime. Non so nei nuovi chipset ma in quello che abbiamo noi questo è!!! A volte basta anche il solo menù del volume per creare scatti nella riproduzione di netflix e amazon prime!!!
Nel mio fa così e pure nel tuo video da quello che vedo al minuto 3.48 (da qualche secondo prima a qualche secondo dopo...quando sta per apparire il menù immagine) e qualcosina anche prima quando premi discovery. Naturalmente io parlavo di questo tipo di scatti non è che mi si ferma netflix o amazon prime!!! Sono comunque cose che ad esempio tizen e webos non fanno anche se poi hanno altri problemi!!! Ma questo non è che pregiudica la visione intendiamoci. Stiamo parlando di lentezza e questo appunto che ho fatto parla di lentezza diffusa dei vecchi SOC che poi nell'uso normale non è che ha molto peso ma che comunque ci sono!!!
io, invece ho comunque problemi di lentezza sul mio xe9005... alle volte fra le altre cose, non riesco nemmeno ad accenderlo.. devo staccare la spina.. e riprovare.
Magari in sti giorni faccio un reset completo (l'avevo già fatto tempo fa in seguito all'upgrade ad oreo..), ma non mi sembra una scelta adeguata a dire il vero. La tv dovrebbe andare, SEMPRE.
Alla fine, ho solo installato netflix, extreme iptv, amazon prime video, un gestore di file. fine. direi che è pure esageratamente poco....
Se non si accende proprio o si freeza sul DDT prova a verificare se hai l'aggiornamento automatico dei servizi nelle impostazione del digitale terrestre e disattivala. Le tue app mi sembrano "tranquille", io ne uso di più p.es. ho anche Airscreen per l'attivazione del protocollo Airplay che è sempre attiva.
@Flamerone ha scritto:
Nel mio fa così e pure nel tuo video da quello che vedo al minuto 3.48 (da qualche secondo prima a qualche secondo dopo...quando sta per apparire il menù immagine) e qualcosina anche prima quando premi discovery. Naturalmente io parlavo di questo tipo di scatti non è che mi si ferma netflix o amazon prime!!! Sono comunque cose che ad esempio tizen e webos non fanno anche se poi hanno altri problemi!!! Ma questo non è che pregiudica la visione intendiamoci. Stiamo parlando di lentezza e questo appunto che ho fatto parla di lentezza diffusa dei vecchi SOC che poi nell'uso normale non è che ha molto peso ma che comunque ci sono!!!
Sul discovery non mi sembra, l'attivazione del menu dei setting immagine si un pò lagga ma molto molto meno delle precedenti versioni. Non ho sottomano un modello recente coreano e sarei curioso di vedere le stesse cose fatte su un tv diverso, ma ho avuto modo di vedere un sammy del 2016 ed è lento da morire anche solo per aprire youtube
Si ma infatti lagga molto meno adesso con oreo e per l'uso normale che uno fa della tv questi lag non sono nulla ma se vogliamo essere precisi comunque ci sono. Non posso fare un paragone con l'LG C8 di un mio amico perchè è un quad-core con più ram del nostro ma li, webOS, vola anche quando vedi contenuti...difficili!!! Per il sammy non ti so dire con precisione ma ho visto dei contenuti 4K in un CC e smanettando con le opzioni non c'erano lag o perlomeno non li ho visti. Se non erro era un Q6.