Condividi la tua esperienza!
Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....
Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv
Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo
@robist ha scritto:io, invece ho comunque problemi di lentezza sul mio xe9005... alle volte fra le altre cose, non riesco nemmeno ad accenderlo.. devo staccare la spina.. e riprovare.
Magari in sti giorni faccio un reset completo (l'avevo già fatto tempo fa in seguito all'upgrade ad oreo..), ma non mi sembra una scelta adeguata a dire il vero. La tv dovrebbe andare, SEMPRE.
Alla fine, ho solo installato netflix, extreme iptv, amazon prime video, un gestore di file. fine. direi che è pure esageratamente poco....
Guarda ho la tua stessa tv ed ho installato più roba di te ma al momento sono 4 mesi che non ho più problemi di sorta dopo ripristino a dati di fabbrica con i pulsanti posteriore ed ho anche seguito i consigli dell'assistenza sony che dice di scollegare tutto e ricollegare solo il necessario di volta in volta. Non so dirti la valenza del ripristino con i pulsanti rispetto al menù e di scollegare tutto rispetto a tenere tutto collegato ma a me ha funzionato. Dopo questo ripristino sono 4 mesi che metto sempre la tv in standby...prima la staccavo di notte e come mi ha fatto notare tempo fa @rooobb le android tv non dovrebbero essere staccate continuamente dalla corrente elettrica!!! C'è da dire anche che siccome sono un "maniaco" ho anche messo un gruppo ups della apc ad alimentare tv e router vari per proteggerlo da eventuali cali di tensione improvvisi. Ho poi diattivato la chromecast perchè notavo un riscaldamento eccessivo la notte e siccome è una cosa che uso ogni morte di papa, ho deciso quindi di disattivarla. Se mi dovesse servire la posso riattivare oppure usare la modalità schermo wireless del mio smartphone che non utilizza quindi la chromecast e che funziona benissimo.
PS. prova a disattivare l'aggiornamento in standby della guida tv. La trovi nelle voci menù dove si entra per fare la ricerca dei canali sat. C'è un'unica opzione per la guida tv. La disattivi.
Ciao, intanto, grazie infinite per i consigli!
Quali son i tasti posteriori per il reset???
Poi provo a disattivare la ricerca in aggiornamento dei canali.
Altra cosa... avete per caso disattivato servizi o cose??
Io ho disattivao solo Samba che non serve a nulla. Per il resto è tutto standard. Qualcuno ha attivato la modalità sviluppatore e limitato il numero di processi in background
Buongiorno a tutti,
volevo aggiornarvi sulla mia esperienza con un KD65XE9305 che presentava innumerevoli problemi
di lentezza, blocchi, ARC e quant'altro, riscontrati un pò da tutti i possessori di TV Android Sony.
Premetto che avevo già aggiornato il TV ad Oreo ma continuava a fare i capricci.
Dopo mesi passati a cercare una soluzione definitiva ho effettuato due semplici operazioni, la prima è stata la sostituzione della Cam Tivùsat che avevo di marca Humax, che mi dava problemi di spixellamenti ogni volta che cambiavo canale sul digitale terrestre, con una nuova di marca Telesystem perfettamente compatibile.
L'altra operazione è stata la sostituzione di una vecchia antenna che a mia insaputa aveva dei problemi, si era rotta la scatola di miscelazione sul palo, sostituita con una Fracarro Elika.
Finiti i problemi, penso che verificare il perfetto funzionamento dell'impianto sia fondamentale, questo perchè i TV Sony sono molto sensibili e basta niente per mandarli in tilt.
Spero di esser stato d'ispirazione per qualcun'altro.
P.S. ora tengo anche la guida TV attiva.
Ti metto il link all'utilizzo dei pulsanti posteriori per effettuare ripristino
PS. in effetti anche io utilizzo la cam telesystem 4K e zero problemi sui canali!!!
Buongiorno a tutti,
mi aggancio a questo post perchè il mio problema potrebbe essere legato al sistema operativo..
Ho un sony xg9005 da qualche settimana, e sono stato costretto a riavviarlo già due volte, staccando la corrente, visto che si inchioda su un fantastico schermo nero.
Tutto ciò semplicemente utilizzando i vari menù.
Confermo poi la lentezza piuttosto accentuata di quest'interfaccia (ho Oreo).
Ciao, ho anch'io avuto vari problemi con Oreo, quali lentezza e blocchi. Dopo aver contattato l'assistenza Sony e seguito i vari consigli che mi hanno dato (peraltro li ho postati qui sulla community), ecco tutte le disabilitazioni che ho effettuato (alcune disabilitazioni sono relative al mio problema del blocco del cambio canali):
1- Disattivato APP Chromecast
2- Disattivato APP Samba (gestione servizi samba)
3- Disattivato APP Japan keyboard (google japanese input)
4- Disattivato "guida canali" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - poi riavviare)
5- Disattivato "avvio remoto" (premendo Home sul telecomando - selezionare Impostazioni - Rete - Avvio remoto - Impostarlo su Off) questo è importante perchè il servizio continua a 'guardare' se qualche device vuole accedere al TV
6- sempre sotto "rete" messo su OFF la "scansione sempre disponibile"
7- Disattivato "data&ora automatica" (premendo Home - Impostazioni - Sistema e preferenza - Data&ora - Data&ora automatica - Off)
8- Disattivato "accensione automatica" (premendo Home - Impostazioni - Ingressi esterni - Impostazioni Bravia Sync. - Accensione automatica TV - Off)
9- Disattivato "sostituzione del servizio" (premendo Home - Impostazioni - Impostazione dei canali - Impostazione digitale - Impostazione tecnica - sostituzione del servizio - off se è già impostato su off attivare dopo di che disattivare di nuovo)
10- Disattivato WiFi (ho la connessione via cavo)
alla fine : USCIRE e RIAVVIARE ! ! ! (Riavviare bene è : spegnere il TV, poi scollegare il cavo di alimentazione e dopo 30 secondi ricollegarlo alla TV) per rendere effettive tutte le modifiche ! ! !
Si può ovviamente partire disabilitando tutto come me, e poi riattivare man mano una alla volta e vedere l'effetto che fa .......
Spero utile a chi ha problemi di lentezza o blocchi, ora io non ho più grossi problemi.
[ho un KD-65XE9005]
Grazie agile_55, anche a nome della mia pigrizia nel ricercare le informazioni
Questa sera provo e vi faccio sapere.
Hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento ad oreo? Se non lo hai fatto è obbligatorio farlo!!!
Ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti per i tuoi video. Purtroppo non condivido il tuo entusiasmo per le prestazioni della mia TV che è una KD-55XE9005 (2017). Io trovo snervante l'attesa per ogni cosa e non solo il cambio canale che oltre tutto vedo essere lento nella tua...che è un top di gamma oltretutto.
Nel mio caso schiaccio e aspetto, schiaccio e aspetto, molte volte schiaccio aspetto poi ri-schiaccio, poi appare quello che volevo e sparisce ovviamente.
Io sinceramente sono rimasto molto deluso, già dall'inizio le prestazioni non erano entusiasmanti e ho fatto tutti gli upgrade sperando un miglioramento, miglioramento delle prestazioni che oltretutto viene millantato ad ogni upgrade.. Ma niente da fare. Per sfizio ieri o ripristina la TV ai valori di fabbrica ma la situazione non mi migliora.
A mio malincuore penso che la (s)venderò e ne comprerò un'altra non Sony ovviamente.
Peccato.