annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

 

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
paulitoweb
Esploratore

Ciao, come è andata adesso con le impostazioni che hai messo?

saluti,

Paolo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come è stato più volte detto ed hai visto nei video di rooobb sul cambio canale quello è il tempo di un cambio canale di un sony. Ti posso assicurare che anche altre marche non sono un fulmine quindi se sei abituato ad una tv non smart sarai deluso anche da altre marche soprattutto dalla samsung che sembra abbia ultimamente anche il problema di blocco della tv proprio mentre si cambia il canale o si fa zapping. Problema poi confermato da un mio amico che ha recentemente acquistato una samsung smart tv 4k. Soluzione al problema, togli la spina e metti la spina della corrente. Questo per dire che il più pulito ha la rogna!!! Non so cosa ci fai di un cambio canale da formula1 ma sicuramente le smart tv 4k di ultima generazione sono tutte chi più chi meno lente!!! Poi come spiegato più volte dipende dal segnale in antenna e da quale canale a quale canale si va. Ad esempio da canale sd a canale sd è più veloce invece da sd a canale hd è più lento. Ho misurato il tempo di cambio canale sul mio XE9005 ed ottengo un circa 2,5 secondi nel cambio più lento perchè a volte arrivo anche a meno di 2 secondi.

profile.country.IT.title
cesar1864
Esploratore

per ora felice possessore di un 49xg90 dopo aggiornamento  il mondo è cambiato.. tv super reattiva video senza scatti.. tutto un altro mondo. Provare!!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @cesar1864 , infatti oreo ha notevolmente migliorato la reattività generale del sistema. Certo non è una scheggia ma migliora di molto.