annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ma quanto è lento Android TV?!?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma quanto è lento Android TV?!?

Un pò stufo di leggere che Android TV è lento ho provato a registrare alcune delle operazioni principali (o almeno quelle che io utilizzo) sul mio TV e che a me non sembrano lente affatto. Mi piacerebbe che qualcuno facesse la stessa cosa con un TV diverso per vedere se poi Tizen, piuttosto che WebOS o Firefox siano così più veloci....

Si accettano commenti, non fate caso alla qualità delle immagini perchè l'ho girato veramente velocemente e con la telecamera regolata in autofocus... non riusciva a stare dietro alle immagini del tv :wink:

 

Aggiornamento del 2/10/2019: stesse scene ma con Oreo

163 RISPOSTE 163
profile.country.IT.title
AndreTV
Esploratore

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di tv bravia 55xe8577 e ovviamente come tutti dopo solo 10 giorni di utilizzo ho notato il peggioramento delle prestazioni del sistema Android.

La lentezza è a volte imbarazzante, premetto che non ho installato alcuna app nuova rispetto a quelle già presenti.

Una domanda però vorrei porla a voi più esperti in materia, ma il rallentamento del sistema android può davvero influire sull'elaborazione dell'immagine? Se faccio partire video 4k sony da youtube scattano e si bloccano (ho fibra a 1gbit), ho fatto un reset da fabbrica e il problema sparisce per poi ripresentarsi dopo qualche gg.

 

grazie in anticipo per la consulenza 😉

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@AndreTV come tutti non direi, chi scrive qui è solo la porzione di utenti che ha problemi e come vedi nel mio post il mio TV non è rallentato e non l'ho mai resettato a parte il primo aggiornamento a Nougat effettuato appena comprato.

Se il tv è estremamente rallentato ne può soffrire anche la app youtube e quindi potrebbe andare a scatti (ripeto a me non succede). In tali casi non serve comunque un ripristino ma basta un reboot (tasto off premuto a lungo).

Un piccolo consiglio a volte sottovalutato: se il tv non risponde prontamente al telecomando, prova a sostituire le pile anche se pensi che siano cariche....

profile.country.IT.title
AndreTV
Esploratore

innanzitutto grazie per la risposta 😉 si mi sono espresso male, diciamo che qualcuno è stato colpito da queste problematiche. Il telecomando funziona bene il problema vero è il menù del sistema che a volte è davvero macchinoso e questo probabilmente si riflette su tutto il resto. Comunque proverò a seguire i consigli dati in questa discussione e riporterò i miei feedback cosi da ingrandire il campione

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Per macchinoso cosa intendi? Se il problema è l usabilità l'interfaccia in attesa di oreo è quella e ci si può fare poco.
Alcuni hanno ottimizzato invece le prestazioni limitando i processi in background (Si può fare attivando le opzioni da sviluppatore).
profile.country.IT.title
AndreTV
Esploratore

Intendo rallentamenti anche per passare dalla fila netflix and co alle file sottostanti, o tornare alla home sia da tv che da altre app

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Questo non è assolutamente normale... ripeto anche se sembra stupido...hai provato a cambiare le pile? Oppure ad usare la app TV&Video sideview?

profile.country.IT.title
AndreTV
Esploratore

domani proverò a cambiare le pile ma non credo sia li il problema, anche perchè dopo il ripristino ha avuto un giorno almeno in cui era una scheggia in tutti i menù. Farò qualche tentativo...

profile.country.IT.title
Ander84
Membro

Il suo problema pare essere più di natura ram... prova a riportarlo alle condizioni di fabbrica; riconfiguralo lasciandolo respirare" (non forzare alcuna risposta dal sistema) aggiorna subito il firmware via lan o wireless, una volta configurato a tuo piacimento riavvia il sistema; da li sperimenta e prova tutto ciò che ti ha dato problemi"; ricordo che forzare applicazioni,terminandole e/o disinstallando aggiornamenti ecc, non avrà alcun beneficio nella speditezza del sistema. Limitare processi in background invece può aiutare a patto di non abusarne". Purtroppo android è un sistema operativo dalla complessità eccesiva se rapportata all'utenza reale del sistema come monitor/tv (contatti,sincronizza contatti,aggiornamenti app in background e affini vi dice nulla?).

Buona serata

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Del mio xd9305 non parlo, lentezza allucinante! Qualità video da applausi ma sistema a dir poco orribile.

Per non dire poi dei continui scollegamenti del subwoofer (soundbar sony) pur essendo collegato (verde), devo spegnerlo e riaccenderlo. Deluso da Sony questa volta...con tutto quello che ho speso.

profile.country.IT.title
AndreTV
Esploratore

ciao a tutti, dopo qualche giorno di prova dopo i vostri preziosi consigli vi riporto le mie impressioni.

dopo aver ripristinato, aggiornato all'ultima versione, fatto il reboot e diminuito i processi in background a 2 questi sono i risultati:

- sistema velocissimo sia come input telecomando sia nel passaggio tra le varie applicazioni

- problemi di riproduzione video spariti completamente

- impostando due processi in background massimo funzionano tutti i tasti, unica eccezione per la guida tv che però nel mio caso è superflua perchè non la uso mai.

 

Direi quindi miglioramenti evidenti e determinanti, ora il tv va come dio comanda!

 

Mi permetto di consigliare a chi ha problemi di non far gestire tutte le password delle app all'account google ma di inserirle singolarmente (netflix, youtube ecc..), rende molto piu veloce l'accesso alle applicazioni!

 

buona domenica a tutti e grazie ancora per i preziosissimi consigli!!