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Ciao a tutti,
apro questo post con l'intenzione di tracciare in unica discussione tutti i bug e limitazioni che affliggono gli Android TV Sony 2020 (i modelli 2019 condividono molti problemi qui listati)
Se esiste qualche bug di cui non sono a conoscenza fatemelo sapere che lo aggiungo alla lista (indicate modello e versione firmware)
Spero qualche moderatore possa pinnare questo post in modo che la community possa trovare facilmente aggiornamenti e soluzioni sulle problematiche aperte.
Allo stesso tempo avro' premura di aggiornarlo con le soluzioni fornite dal supporto quando ce ne saranno.
Bug introdotti con il firmware 6.4960 del 26 novembre 2020 (un riavvio del TV risolve solo temporaneamente)
1) Interattivita' Hbbtv non disponibile sul DTT e SAT (per esempio Mediaset Play)
2) Impossibile vedere un canale DTT mentre se ne registra un altro su DTT
3) Alcuni canali sul DTT non si vedono
Per non avere 2) e 3) bisogna disabilitare Hbbtv
Bug introdotti con il firmware 6.5016 del 21 gennaio 2021
Impossibile sintonizzare canali satellitari dopo aver fatto il reset (il riavvio del TV risolve)
Limitazioni e anomalie
1) Registrando un canale sul DTT o sul SAT in chiaro non e' possibile vedere un canale Tivusat (ovvero quelli criptati)
2) Disco collegato alla porta USB viene attivato quando il TV si trova in standby ( piu' precisamente succede quando il TV si risveglia dal deep standby per aggiornare i servizi interni durante il giorno, ovviamente lo schermo rimane spento).
3) Non pienamente compatibile con soundbar Samsung collegate in HDMI (almeno modelli 2020 come HW-Q800T)
4) Lossless audio (DTS-X, DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD) non trasmesso tramite earc quando si riproduce un video da USB, APPs e DLNA
5) Aprendo la guida TV su un canale Tivusat non mostra la miniatura del canale in alto a destra
Chiunque avesse bisogno di CAM con versione software 35.00.50.00.02.02 può scrivermi esclusivamente in privato il proprio numero di cellulare e appena posso vi contatto.
@angelo.portacci le hai trovate da qualche parte? Ancora ci sono in giro? Chiedo per un'amico 😉
😁Sì, sono davvero pochissime!
Salve ragazzi ho un Oled Sony 55A8 collegato con cavo hdmi 2.1 ad una soundbar Bose 700, ho un problema di audio intermittente ovvero che scompare per 1 secondo ogni tanto ( circa ogni 10/15 minuti) solo ed esclusivamente con l'app Disney plus in riproduzione di qualsiasi cosa in dolby digital, fortunatamente il problema non esiste con tutto il resto: Netflix, Sky Q, Prime Video, Youtube. Firmware aggiornati sia tv che Soundbar.
Ho provato a resettare tutto ma nulla.
Ci sono novità a riguardo?
Grazie
Problema noto
Con tutte le app
Unica soluzione intermedia mettere digital dolby normale e non il plus
E disabilitare earc
E se fosse l'app Disney? Scusa ma se con tutto il resto funziona perfettamente è logico pensare che sia l'app disney ad avere problemi ti pare? Hai provato ad "indagare" sul loro sito se risulta lo stesso problema ad altri utenti? Non c'è un aggiornamento dell'app? La tua rete funziona perfettamente? Personalmente non indagherei in un'unica direzione ma seguirei tutte le varie possibilità.
No é un problema di tutte le app con varie soundbar
Ha avuto fortuna di averlo sentito solo con dysney
Avevo intuito che fosse un problema di incompatibilità tra tv Sony e soundbar, perchè prima di acquistare la Bose non avevo mai avuto problemi di audio intermittente, la dimostrazione l'ho avuta disattivando l'audio della soundbar e riproducendo lo stesso film da Disney plus il difetto non si presenta, app Disney ovviamente aggiornata, la rete dati va una bomba ho una fibra ftth testata in wifi a 600 Mbps, proverò a disattivare earc e impostando dolby digital, grazie a tutti
Io ho una Soundbar Sony e ho lo stesso problema, non è colpa di una marca o l'altra
@Alexfvg e se invece fosse solo un problema diverso dal tuo e fosse solo dell'app in questione? Credo che se tutte le altre app lo facessero, se ne sarebbe già accorto non credi?